ACETO...???ricapitoliamo...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 25, 2008 2:55 pm

ok grazie ragazze...provero'!!!


Nau

Messaggio da Nau » mar nov 25, 2008 3:51 pm

marika ha scritto:lo uso già da un po', e non si sente nessun odore. Ma mi è venuto uno scrupolo: se insieme all'aceto ci ficcassi due gocce di qualche OE (rosa, lavanda, gelsomino....)? Dite che profuma senza far danni?
assolutamente non fa danni.Io l'ho fatto:mettevo direttamente qualche goccia nella bottiglia dell'aceto e poi ogni volta agitavo.Ora faccio uguale,solo che invece dell'aceto uso l'acido citrico.
Sydhan

Messaggio da Sydhan » mar nov 25, 2008 4:04 pm

io uso sempre l'aceto bianco nella vaschettina per l'ammorbidente e non si sente nessunissimo odore se non quello del detersivo che uso si risparmia tantissimo e non c'è bisogno di usare l'anticalcare
manuelina

Messaggio da manuelina » mar nov 25, 2008 4:13 pm

ah! anche l'anticalcare posso non usare più?? perchè quello mi costa un occhio della testa!!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar nov 25, 2008 4:16 pm

manuelina ha scritto:ah! anche l'anticalcare posso non usare più?? perchè quello mi costa un occhio della testa!!
pure a me!!!
Sydhan

Messaggio da Sydhan » mar nov 25, 2008 4:34 pm

no non serve più l'anticalcare il calcare è carbonato di calcio e l'aceto lo disintegra, se poi volete panni ancora più bianchi un cucchiaio di bicarbonato con il detersivo, ma non con l'aceto altrimenti si annullano gli effetti provare per credere
Biba

Messaggio da Biba » mar dic 16, 2008 12:13 pm

Quindi ricapitolando:
se si usa l'aceto, nella vaschetta dell'ammorbidente, non si deve usare l'anticalcare
Idem per il bicarbonato.....da usarlo senza aceto.

Quindi l'aceto bianco oltre ad ammorbidire toglie l'effetto del calcare nell'acqua, giusto?
manuelina

Messaggio da manuelina » mar dic 16, 2008 12:25 pm

esatto!

io sto infatti aspettando di finire l'ammorbidente e l'anticalcare e poi non li compro più

confermo che non si sente l'odore

sono dubbia sulla quantità da usarsi solamente
Rispondi