wall stickers

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
spera78

Messaggio da spera78 » mer nov 26, 2008 8:08 pm

pala4ever ha scritto:avevo visto qualcosa tipo questi...
dove li hai visti questi, sono davvero belli, anche io sto cercando qualcosa del genere


Robebè

Messaggio da Robebè » sab dic 06, 2008 3:05 pm

ragnetta78

Messaggio da ragnetta78 » gio dic 18, 2008 5:01 pm

Io ho trovato qualcosa da Toys, ma non c'era molta varietà :tristess: Ho preso un pò di onde e delfini per la casa dei nonni al mare. Per casa nostra cercavo qualcosa di più caldo (per non usare il calssico Winnie).
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 06, 2009 5:36 pm

Di belli ce ne sono all'emmelunga per sale camere e camerette!
Miluna

Messaggio da Miluna » mer apr 29, 2009 5:51 pm

Bellissimi gli wall stickers!

ho pensato di usarli anche io per arredare la mia nuova casetta! e soprattutto per la cameretta della mia piccolina!
so che tra l'altro si possono attaccare anche sul frigorifero, chissà però quanto reggono..

che poi mi chiedevo: ma una volta che ti sei stufata e li vuoi cambiare, si tolgono facilmente dalla parete? e poi, lasciano qualche alone?

addirittua io li ho visti anche da mediaworld, dove costano poco, però non so se valgono.. (su ebay li ho trovati a prezzi molto più alti, quindi immagino siano più resistenti...), voi che dite?
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio apr 30, 2009 8:46 am

Io ho tappezzato la cameretta di Tommy con quelli di winnie pooh 2 anni fa, li avevo comprati da castorama.
Il problema è che il mio intonaco è molto ruvido e quindi dopo un pò qualcuno (non tutti) ha cominciato a staccarsi. Nonostante ci sia scritto che sono attacca-stacca... non si riattacano.... comunque non lasciano aloni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 8:54 am

Miluna ha scritto:Bellissimi gli wall stickers!

ho pensato di usarli anche io per arredare la mia nuova casetta! e soprattutto per la cameretta della mia piccolina!
so che tra l'altro si possono attaccare anche sul frigorifero, chissà però quanto reggono..

che poi mi chiedevo: ma una volta che ti sei stufata e li vuoi cambiare, si tolgono facilmente dalla parete? e poi, lasciano qualche alone?

addirittua io li ho visti anche da mediaworld, dove costano poco, però non so se valgono.. (su ebay li ho trovati a prezzi molto più alti, quindi immagino siano più resistenti...), voi che dite?
Miluna da 5 anni abbiamo attaccato quelli di Titty in camera di Rebecca. A maggio 2008 abbiamo cambiato i mobili, quindi dove dovevamo mettere le mensole nuove li abbiamo staccati. Insomma il segno c'era, come quello di un quadro. Lì è rimasto + scuro mentre la parete si è schiarita. Comunque non mi si sono mai staccati!!!
marycip

rimuovere i wall stickers...

Messaggio da marycip » lun dic 07, 2009 12:32 pm

Ciao!
Per quanto riguarda cosa accade alla parete, dipende molto... dalla parete!
Cioè se è stata pittata bene, se la vernice è resistente, oppure se già quando gratti un po' con l'unghia viene via...
E poi dagli adesivi... quelli che non lasciano traccia alcuna e vengono via facilmente... probabilmente si staccheranno dopo poco da soli!
Quelli che resistono anche anni... di sicuro lasceranno qualche segno del loro passaggio alla rimozione (non dovrebbe venir giù un muro portante! :)). Diciamo che si sgratterà un po' la vernice e rimane un po' di colla... per pulirla si può usare l'acetone per le unghie, che ovviamente toglie anche un po' di pittura. Quindi in pratica sarà necessario ripittare, almeno in quel punto!
Insomma, si tratta di decidere il compromesso e da che parte stare:
Adesivo più resistente, da non spostare per un po', almeno fino a nuova tinteggiatura; oppure adesivo più "scrauso", magari riposizionabile, che è adatto di più al gioco, ma che non è un complemento d'arredo?
Dipende dalle esigenze, ma la scelta è tra queste due opzioni, non si scappa!
(Salvo, ripeto, ottima tinteggiatura, che potrebbe non venir via neanche con l'adesivo più incolloso del mondo!).
Dico queste cose perchè siamo online da poco con un sito dedicato agli adesivi da parete per le camerette dei bambini e sto facendo varie prove con i materiali proposti dal nostro stampatore!
Credo che la nostra scelta sarà verso la stabilità e la maggior durata degli stickers...

Ciao,
Marina
Rispondi