placca forno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

placca forno

Messaggio da Laura » ven nov 14, 2008 10:13 am

Casalinghe esperte aiuto!!
L'ultima volta che ho usato il forno non mi devo essere accorta che è uscito dell'olio dal cartoccio. Ieri ho riacceso il forno e cotto la cena ma ora ho la placca incrostata e non mi viene via in nessun modo (svelto, sgrassatore, ecc). Mi date un consiglio, per favore?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 14, 2008 10:17 am

Ahem... lasciarla incrostata? :cisssss:
Dona

Messaggio da Dona » ven nov 14, 2008 10:20 am

Dovresti accendere il forno e mettercela dentro.
Quando si è scaldata il grasso dovrebbe tornare allo stato liquido e quindi puoi lavare subito.

Io ho fatto così ed è venuta bene.

Prova e fammi sapere.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven nov 14, 2008 10:49 am

io ho notato che c'è una macchia nella mia placca che assolutamente non mi viene più via,non sò se è olio o cos'altro,ma ci ho rinunciato
Flavia

Messaggio da Flavia » ven nov 14, 2008 10:53 am

sennò metti il fornet ( o come caspita si chiama, quella schiuma per pulire il forno) e la lasci sopra per parecchio... oppure come dice Dona, secondo me con l'olio dovrebbe funzionare.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 14, 2008 11:13 am

Io ieri ho fatto cosi:
ho messo la placca in forno medio per un quarto d'ora con aceto e acqua(molto aceto).
L'incrostazione si é ammorbidita e l'ho tolta lavandola semplicemente con la paglietta antigraffio:é tornata come nuova.Per me é meglio non usare prodotti chimici.Puoi pulirli benissimo,ma sono pericolosi anche durante l'uso,visto che per avere una qualche efficacia vanno spruzzati a forno tiepido e le esalazioni sono davvero nocive...la teglia poi và a diretto contatto con i cibi...Proverei dei metodi meno aggressivi ,ma lo stesso efficaci,come l'aceto,appunto.
Nau

Messaggio da Nau » ven nov 14, 2008 2:59 pm

Anne79 ha scritto:Io ieri ho fatto cosi:
ho messo la placca in forno medio per un quarto d'ora con aceto e acqua(molto aceto).
L'incrostazione si é ammorbidita e l'ho tolta lavandola semplicemente con la paglietta antigraffio:é tornata come nuova.Per me é meglio non usare prodotti chimici.Puoi pulirli benissimo,ma sono pericolosi anche durante l'uso,visto che per avere una qualche efficacia vanno spruzzati a forno tiepido e le esalazioni sono davvero nocive...la teglia poi và a diretto contatto con i cibi...Proverei dei metodi meno aggressivi ,ma lo stesso efficaci,come l'aceto,appunto.
Quoto.
Anch'io l'ho scrostata con aceto e succo di limone caldi.
miks

Messaggio da miks » ven nov 14, 2008 10:00 pm

anche il bicarbonato è un ottimo sgrassante...ne versi un pò sopra l'incrostazione e strofini con una spugnetta per piatti
Rispondi