Cambio biancheria

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 12, 2008 7:02 pm

aggiungo

tende: quando mi gira, diciamo 2 volte all'anno

fodere divano: all'occorrenza, diciamo 2 volte all'anno


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer nov 12, 2008 7:30 pm

.............passo.............troppo incostante per quantizzare
lety69

Messaggio da lety69 » mer nov 12, 2008 8:43 pm

Elly ha scritto:Lenzuola: ogni due settimane (in pratica una settimana le nostre e la settimana dopo quelle dei lettini)
Asciugamani: ne metto due da lavandino e due da bidet e le cambio tutti i sabati (salvo imprevisti)
Tovaglia e tovaglioli: una volta la settimana (salvo imprevisti) ma uso le tovagliette all’americana
Stracci per pulire/asciugare: dopo l’uso li metto in lavatrice

Ciao ciao
Idem!!!A parte la tovaglia....anche una 1 volta al giorno....perchè se non al pranzo...a cena....viene sempre rovesciato qualcosa (vino,succo,olio)
imprevisti che diventano una regola :ahahaha:
beba

Messaggio da beba » mer nov 12, 2008 9:30 pm

lenzuola una volta alla settimana
asciugamani: viso ogni due giorni intimi ogni giorno
tovaglia non ne uso
stracci per asciugare e pulire... in linea di massima vado di cartaccia in rotolone che mi porta sandro dal lavoro o stracci monouso da gettare via
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven nov 14, 2008 10:10 pm

allora io cambio:
lenzuola: ogni 15 gg , in estate ogni settimana, le federe le cambio sempre 1 volta a sett
asciugamani : 1 volta sett
tovaglia: 1 volta a sett
tovaglioli: nn li uso , uso qli di carta
pezze: finito di usarle le metto a lavare
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 14, 2008 11:35 pm

Eccomi!

Lenzuola: le nostre ogni settimana, quelle delle bimbe ogni due.

Asciugamani: una volta a settimana i nostri, un pò meno quelli di sopra perchè vengono usati meno.

Tovaglia: vorrei una volta a settimana, in pratica ogni due o tre giorni perchè sicuro che qualcuno fa cadere qualcosa e odio la tovaglia troppo sporca. Ovvio che per qualche macchietta piccola lascio perdere.

Tovaglioli: assieme alla tovaglia, anche se spesso usiamo scottex.

Strofinacci: se sono tanto bagnati dopo l'uso, altrimenti ogni due-tre giorni circa. Però uso tanto scottex.

Tende: una volta l'anno se mi ricordo.

Divano: finchè le bimbe erano in età da rigurgito, spesso. Ora sono rassegnata ai pennarelli e credo che laverò a primavera!

Piumone: per ora ho solo quello di Matilde, prenderò a breve quello di Sofia, e li laverò a fine stagione. Salvo imprevisti già accaduti con pipì... Nel nostro letto purtroppo Luca non vuole il piumone!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 15, 2008 5:00 pm

lenzuola : ogni due settimane d'inverno, ogni settimana d'estate
asciugamani: a giorni alterni
tovaglia e tovaglioli: uso tovaglioli di carta, la tovaglia la tolgo quando è impietosamente macchiata, a volte va bene e dura una settimana a volte va male e dura il tempo di un pasto
stracci per asciugare: intendi gli strofinacci asciugapiatti? ne uso contemporaneamente 3 per volta e li cambio ogni 3- 4 giorni anche a seconda di quello che faccio in cucina
stracci per pulire; cioè? gli stracci per il pavimento li lavo ogni volta che li uso, quando viene la colf ne usa circa 3 o 4 per tutta la casa e poi finiscono allegramente in lavatrice, insieme ai panni di lino per spolverare e per i vetri
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 15, 2008 5:11 pm

manuelina ha scritto:lenzuola: ogni due settimane
asciugamani: una volta a settimana (non mi fanno la puzzetta perchè metto il deumidificatore)
tovaglia e tovaglioli: qua penso di essere messa male. tovaglia una volta al mese, tovaglioli...bhò, ogni due settimane o tre credo
stracci per asciugare: appena sono sporchi, quindi anche ogni giorno se necessario
stracci per pulire: non li uso, vado di scottex


e ditemi: TENDE?
io non le ho mai lavate in quasi un anno e mezzo. è gravissimo?

e poi una volta l'anno sfodero il divano e lo porto in tintoria

il piumone lo porto in tintoria una volta ogni due anni


Puzzo? faccio schifo?
io le tende le lavo (in tintoria) una volta all'anno quelle del salone e della mia camera (sono tendoni grandi-prtafinestre doppie- in lino, dritte, ricamate a mano, solo per lavarle e stirarle mi partono 20 euro a tenda) e della camera di daniele, (anche questa in lino ricamata a mano ma la lavo e stiro da sola), 2 volte l'anno quelle dei bagni (ancora lino ricamato a mano, ma sono tende a vetro di più facile gestione) e praticamente una volta ogni 2 mesi quelle della cucina (dove ho finestra e portafinestra).

il piumone come te una volta ogni 2 anni in tintoria

sul divano che pure è sfoderabile (ma ci vuole il cacciavite pe smontarlo tutto) ho il copridivano (di quelli elasticizzati che sembrano una tappezzeria vera e propria non teloni semplici) che finisce in lavatrice 3-4 volte l'anno.
i copriletti estivi li lavo a fine stagione
Rispondi