Alghe

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Dona

Alghe

Messaggio da Dona » lun nov 10, 2008 2:52 pm

Non sto scherzando.
A quanto pare abbiamo le alghe nella lavatrice.

Dovete sapere che da qualche settimana, uno ogni due o tre lavatrici, capitava che trovassi gli indumenti appena lavati, con delle piccole patacche attaccate, che ad un occhio non esperto (il mio) sembravano muffa.

Ora mi son chiesta come mai si formasse la muffa nella mia lavatrice, considerato che adotto tutte le precauzioni del caso.

Stufi di dover continuamente rilavare i capi, abbiamo chiamato l'assistenza.

Stamattina arriva il tecnico e constata che sti depositi sono alloggiati nella guarnizione dell'oblò.

Ma non è muffa.

Nossignore.

Il tecnico sostiene che uso troppo detersivo e troppo ammorbidente, e siccome sti prodotti hanno all'interno degli estratti di alga............. ecco che le alghe tolte dal mare si stanno domiciliando nella mia lavatrice.

Ora la mia domanda è la seguente:
Ma è cretino lui o non capisco una fava io?

Poi non cominciate con la storia dell'ammorbidente che è un mese che ho smesso di usarlo, al suo posto uso l'aceto (mi sa che uso troppo pure di quello, una bottiglia mi dura 15 gg). ahahahah

L'altra perla di saggezza è stata:

Cosa vuole ste lavatrici in classe A, per risparmiare usano poca acqua, quindi non sciacquano bene.

Totale ci ha ciulato € 80,00 x 3/4 ora di lavoro.


Nau

Messaggio da Nau » lun nov 10, 2008 3:11 pm

..a me pare fantascienza.
mile72

Messaggio da mile72 » lun nov 10, 2008 3:47 pm

ma e' la prima volta che sento una cosa simile e sinceramente mi sono messa a ridere , ma come scusa delle alghe nella lavatrice?
Dona

Messaggio da Dona » lun nov 10, 2008 4:09 pm

E che ne so....
Chiedevo a voi.

comunque a vista sembra come il fondo di un vaso se lasci l'acqua a ristagnare. Non so se mi sono spiegata.

Quindi si staccano dei pezzetti di sta melmetta che si attacca ai capi.....


boh
Nau

Messaggio da Nau » lun nov 10, 2008 4:14 pm

Scusa ma il tecnico ti ha detto come eliminare queste...ehm.....alghe?
Dona

Messaggio da Dona » lun nov 10, 2008 4:20 pm

Nau ha scritto:Scusa ma il tecnico ti ha detto come eliminare queste...ehm.....alghe?
Si .... ha sostituito direttamente la guarnizione dell'oblò, dove a quanto pare si son depositate.

Ha anche lasciato una polvere (non mi chiedere quale perchè io non c'ero e fino a stasera non posso verificare) per pulire dalle "incrostazioni" (detto così sembriamo una famiglia di strapponi).
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun nov 10, 2008 4:48 pm

ma allora saranno state le alghe a mangiarti i calzini? :ehehe:
Dona

Messaggio da Dona » lun nov 10, 2008 5:12 pm

kika21175 ha scritto:ma allora saranno state le alghe a mangiarti i calzini? :ehehe:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi