un consiglio su casa da acquistare!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab ott 18, 2008 10:14 pm

di solito per mettere un ascensore possono farlo anche solo alcuni condomini dividendosi la spesa e mettendo le chiavi per uso esclusivo, chi volesse partecipare o usufruirne dovrà versare la propria quota, faresti bene a vedere in quantoi lo vorreste e quanto inciderebbe sulla spesa di ognuno, certo che cmq potresti chiedere un prezzo inferiore proprio per questo motivo, in bocca al lupo ;) !!


Jana

Messaggio da Jana » dom ott 19, 2008 5:21 pm

le case senza ascensore costano molto di meno e si possono trovare anche case belle e ben rifinite che messe in palazzine con ascensore costerebbero molto di più, sono anche difficili da vendere...ricordo ancora una mansarda bellissima che avevo visto, rifinitissima e di lusso.....ma in una palazzina senza ascensore, era al quarto piano...la bocciai perchè soffrendo di pressione bassa, sarei svenuta al secondo piano....allo stesso prezzo ho trovato un appartamento molto più basic....ma ho ancora nella mente quella bellissima mansarda...anche se so che ho fatto bene a non prenderla...
flory

Messaggio da flory » gio ott 23, 2008 10:09 am

io abito al quinto piano, la mia bimba è nata la prima notte dopo il trasloco e l'ascensore è stato attivato solo 8 mesi dopo...sono stati gli otto mesi più lunghi che io ricordi: su e giu per le scale con l'ovetto e relativa occupante, più sacchetti della spesa trabordanti e pacchi di pannolini sotto al braccio e talvolta ombrello inzuppato che ti gocciola sui pantaloni...NO ASCENSORE? NO GRAZIE!!!
:matabbra:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven nov 07, 2008 3:56 pm

sto leggendo proprio adesso la guida uscita questa settimana sul Sole24Ore "Casa: come risparmiare dall'acquisto alla ristrutturazione".
c'è un test nelle prime pagine chiamato "la griglia di valutazione delle priorità" che serve un pò a facilitarsi la scelta per risparmiarsi incertezze, ripensamenti e rimpianti.
il test da risultati attendibili solo se fatto dando risposte veloci (perchè più legate ai propri desideri che alla razionalità) e serve a vedere cosa riteniamo veramente importante nell'acquisto della casa (la prima, quella dove abiteremio) e su cosa invece possiamo scendere a compromessi.
secondo me può esserti utile per schiarirti le idee, puoi modificare la griglia di base aggiungendo "presenza ascensore" o altre cose che ritieni importanti...
credo tu possa cercarla in edicola anche oggi ho richiederla come arretrato

aspettiamo news!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » sab nov 08, 2008 12:17 am

grazie !
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » sab nov 08, 2008 3:46 am

io non ho esperienza diretta in merito però mio fratello abitava al 4° piano senza ascensore e quando aveva la spesa da portar su direi che era leggermente faticoso :sticazzi:
Pure io quando andavo a trovarli arrivavo con la lingua di fuori...
Rispondi