Detersivi fai da te

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
silviasap

Detersivi fai da te

Messaggio da silviasap » ven ott 10, 2008 1:57 pm

Ne ho sentito parlare in qualche altro post e sono molto interessata all'argomento.

Mi date qualche dritta?

Vorrei convertirmi all'ecologico e al fai da te, soprattutto per quanto riguarda la lavastoviglie.

Ho cercato prodotti bio in rete ma costano cifre improponibili....


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven ott 10, 2008 2:02 pm

Si...in effetti periodicamente se ne parla.
tu intendi assolutamente fatti in casa?
Se vuoi ti cerco qualche link delle discussioni fatte!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven ott 10, 2008 2:05 pm

Nau

Messaggio da Nau » lun ott 13, 2008 3:42 pm

Qui si trovano moltissime cose carine,sia per quanto riguarda i detersivi che per i cosmetici..http://www.cosmeticoblog.it/
silviasap

Messaggio da silviasap » gio ott 16, 2008 10:49 am

Cosa ne pensate di questa ricetta per la lavastoviglie??

Ingredienti: 200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco, 400 gr acqua, 3 limoni con buccia tagliati a pezzetti.
Preparazione: mettere i limoni e il sale nel frullatore (tritare) per 20 sec. Mettere sul fuoco e aggiungere l’acqua e l’aceto, far bollire per circa 15 min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo di vetro.
Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.
Il brillantante può essere sostituito con l’aceto e il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.

Io vorrei proprio provare, perchè ultimamente la mia lavastoviglie non risciaqua bene i piatti e mi è venuta la fissa che i residui di detersivo finiscano nella nostra pancia.......

Avete altri consigli?
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio ott 16, 2008 11:30 am

Io l'ho provata.Funziona.
pero' se i piatti sono troppo unti,prima sgrassali con mezzo limone tagliato o dell'aceto.
silviasap

Messaggio da silviasap » gio ott 16, 2008 12:27 pm

Grazie Anne!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 3:13 pm

silvia vai sul blog di Anne vedrai che ci trovi tanti consigli, lei fa la timida e non vuole esporsi ah ah
senti il detersivo di cui parli non l'ho provato perche' ho letto sgrassa poco e io in lavastoviglie ci caccio dentro l'inverosimile

io vado ormai di aceto bianco e essenza di limone per TUTTO,
sono in attesa dell'acido citrico che ho ordinato in farmacia da aggiungere a questo fai da te
Rispondi