Differenziare e riciclare come ,quando, perché.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio ott 16, 2008 3:14 pm

noi vicino facciamo la raccolta differenziata porta a porta e dividiamo
Organico
Plastica
Vetro e allumino
carta
Non riciclabile

abbiamo due bei bidoni che mettiamo fuori in giorni ed orari stabiliti.
All'inizio era un dramma ricordarsi dove mettere le cose, ora è naturale. Lo sa anche la mia piccola. "amore butti questo nella carta!" e lei sgambetta e lo butta nella carta. Che bella!

Fra i problemi i più simaptici sono:
gestire gli ospiti volenterosi, quelli che ti aiutano a sparecchiare e buttano le buccie di mele nella carta (aprono il sottolavello e dove colgo colgo!!). In quel caso cerco di far stare tutti lontano dal mio sottolavello (tutto organizzato), ma a volte mi sfuggono, così dopo devo coorere ai rimedi.

Gestire le partenze. Questa estate la mia vicina in partenza, non potendo mettere fuori il secchione (non può stare fuori più del tempo necessario) mi ha telefonato per chiedermi se poteva mettere l'immondizia nel mio. Ed io? Lei non c'era così ho buttato una bustina (piccola giuro) nell'autogrill !!

A parte le scene comiche, un problema che riscontro è l'imballaggio. Io posso far spesa solo nei supermercati ed è tutto super imballato carne formaggio nel polisterolo e plastica (tutto non riciclabile) così il sabato mi si riempe il secchio del non riciclabile che mi devo tenere in casa e che soprattutto non fa molto bene all'ambiente.

Ma quando cambierà questa cultura??


Rispondi