Colore pareti-cerco consigli!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 07, 2008 2:23 pm

dorlyng ha scritto:Per le camere da letto la cromoterapia sconsiglia il rosso e l'arancione perchè non favoriscono il sonno. Meglio colori più "tranquilli" o pastello per rilassare...
Quoto, è la stessa cosa che hanno detto a me... e mai colori carichi.

Ma se vai di colori pastello, tenui (soprattutto nelle camere da letto), vai tranquilla.

Per le pareti dipende anche da quanto sono grandi le stanze... più i colori sono carichi e più la sensazione è che rimpiccioliscano l'ambiente.
Poi devi vedere se vorrai mettere quadri o stampe alle pareti, perchè rischi di avere un guazzabuglio di colori...

Mi piace molto l'idea di 1 parete "vivace" e le altre più leggere, è un buon compromesso ed è originale!!!


Mina

Messaggio da Mina » mer ott 08, 2008 1:28 am

La cromoteria? Mah, sarà.... io quando vado a letto spengo la luce e via :tettonaesaurita: Scherzoooo, intendete per la stanza dei piccoli. Io questa cosa mica la sapevo. La stanza di Giorgia è di uno strano violetto, personalizzato da lei, e non ha problemi ad addormentarsi. Saranno le stelline fosforescenti che ho messo sulle pareti a sedare....
Per la mia camera avevo intenzione di fare arancio. Letto rosso, lampade arancio...insomma ero decisa. Quella mattina secondo me ero veramente fuori come un balcone. Ero straconvinta di miscelare i colori giusti. E' arrivata la Michelangelo del 2008! Mi è venuto fuori un rosa carico e per non fare la figura di cacca ho detto che era proprio quello che volevo. Bella però, adoro la mia camera...
Vulleyvey

What Up!

Messaggio da Vulleyvey » ven nov 26, 2010 12:31 pm

Wonderful internet site you may have now there, good!


http://botox-alternative.com
Rispondi