Acchiappacolore?? maddecchè!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
manuelina

Messaggio da manuelina » mer set 24, 2008 7:16 pm

eleonora1975 ha scritto:c'è un detersivo apposta per i capi bi-colore
però non mi ricordo il nome......
è quello nella botticina rosa?
se sì ho usato pure quello!


Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer set 24, 2008 7:23 pm

Solange ha scritto:Beh, che l'acchiappacolore sia un acchiappacitrulli e' risaputo. Infatti quando si lavano cose che stingono stinge eccome. Io non lo uso e butto sempre tutto dentro senza problemi quindi il fatto che non abbiate avuto problemi non vuole dire necessariamente che funzioni!
Quoto, io prima lo usavo (l'acchiappacolori), poi mi sono dimenticata di ricomprarlo e da mesi faccio bucati misti senza problemi (rosso compreso). Sempre max 40° però.

In ogni caso da quando faccio lavatrici in prima persona (= 4 anni circa) l'unico problema che ho avuto è stato con quei pessimi pantaloni rossi di cui ho scritto sopra...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 24, 2008 7:25 pm

Io invece l'acchiappacolore (uso quello liquido dell'Omino Bianco che fa anche da anticalcare) l'ho trovato utile ed effettivo!
Tutte le magliette bianche di mio marito da quando lo uso sono rimaste tali, prima mi si coloravano sempre di qualcosa.
Nau

Messaggio da Nau » mer set 24, 2008 7:51 pm

Remedia a me non ha funzionato.....Mi ha scolorito il colore scuro e le macchie sono rimaste.Che sola.Invece io l'acchiappacolore lo uso e funziona.Con il rosso però no.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer set 24, 2008 8:00 pm

manuelina ha scritto:allora ho appena fatto una lavatrice con rosso e viola prugna.
tutti pezzi lavati almeno 2 volte.

lavaggio a 40 gradi, come al solito per i colorati, con ben 2, e dico 2 signore mie, acchiacolore.

ma acchiappo quale colore? che è? il rosso non gli piaceva?

a li mortacci sua...e di chi non glielo dice....

avevo (il passato non a caso) una bellissima magliettina rossa con colletto e risvolto manica bianchi...ora rosè, che se almeno fosse vino da bevvere....

allora, io ho qua accanto a me Remedia di Grey, ottimo direi.
La scatola dice: rimedia agli errori di bucato causati dalla dispersione del colore.

l'avete mai usato? vado serena?

io intanto vado a bermi il caffè. qualcuna si unisce?

poi torno a vedere cosa mi raccontate

sei sempre la solita!

comunque...io con l'acchiappacolore mi sono sempre trovata benissimo ma per i colori non supero mai i 30°. Il Rimedia non l'ho mai usato.
manuelina

Messaggio da manuelina » mer set 24, 2008 8:35 pm

Aivliss ha scritto:Quoto, io prima lo usavo (l'acchiappacolori), poi mi sono dimenticata di ricomprarlo e da mesi faccio bucati misti senza problemi (rosso compreso). Sempre max 40° però.

In ogni caso da quando faccio lavatrici in prima persona (= 4 anni circa) l'unico problema che ho avuto è stato con quei pessimi pantaloni rossi di cui ho scritto sopra...

anche io non ho superato i 40...
il tappeto ha stinto pure a 30 cmq!
Sheireh ha scritto:Io invece l'acchiappacolore (uso quello liquido dell'Omino Bianco che fa anche da anticalcare) l'ho trovato utile ed effettivo!
Tutte le magliette bianche di mio marito da quando lo uso sono rimaste tali, prima mi si coloravano sempre di qualcosa.

mi sa che cambierò foglietti...interessante la funzione anticalcare, dato che ho il calcare che cammina da solo
Nau ha scritto:Remedia a me non ha funzionato.....Mi ha scolorito il colore scuro e le macchie sono rimaste.Che sola.Invece io l'acchiappacolore lo uso e funziona.Con il rosso però no.

e dirmeo prima che col rosso non funziona?

cmq, sono 5 anni che io mi lavo e mi stiro e non è la prima volta che faccio una lavatrice rossa e l'acchiappacolore era mio amico fidato...non mi aveva MAI, e dico MAI, tradito!
sbirulina ha scritto:sei sempre la solita!

comunque...io con l'acchiappacolore mi sono sempre trovata benissimo ma per i colori non supero mai i 30°. Il Rimedia non l'ho mai usato.

se non l'hai mai usato allora che scrivi a fare??
e meno male che sono sempre la solita, sennò come mi riconosceresti??



cmq adesso parliamone.
se io lavo a 30 gradi, lavo a freddo.
quanto viene pulita la roba?
io alcune cose le lavo a 50.
la lavatrice tutta nero e blu a 40 se è tutto cotone.

ma a 30...che pulisce? che lavo a fare??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 24, 2008 8:45 pm

Io faccio tutto a 40 :cisssss:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio set 25, 2008 10:25 am

Io lavo anche a trenta e la roba mi vien pulita lo stesso!!!
L'acchiappacolore lo uso anch'io, mettendo il foglietto sotto il bucato, e sinceramente in linea di massima funziona. Tranne casi eccezionali... vedi maglia fucsia che mi ha colorato tutto il bucato del mio figlioletto ( tra l'altro c'avevo messo anche due belle magliettine appena comprate). Ho provato con il Remedia facendo un disastro totale però!!! Mi si sono scaloriti tutti i colori originali del bucato e dove c'era la macchia è rimasta!!! Magari puoi provare a lavare più volte la maglietta che ti si è sciupata.... con le mie ha funzionato, piano piano siamo tornati al colore originale!!!
Rispondi