regolazione temperatura frigo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 3:14 pm

si ma sotto ci vanno dei vassoi o si fa il lago direttamente sul parquet?


miks

Messaggio da miks » lun set 01, 2008 3:17 pm

ma dai...non è mica così difficile...
io ogni volta che lo pulisco lo sbrino del tutto!

anche io ho un pozzetto, e metto le cose del freezer momentaneamente li, lo stacco dalla presa e apro la porta del freezer, mentre la porta del frigo la tengo chiusa così si mantiene ancora fresco...lascio scongelare il freezer, che col caldo che stà facendo, si sbrina velocemente..sennò, puoi accellerare usando un phon...
togli tutto il ghiaccio e pulisci bene, non usare prodotti che fanno troppa schiuma..sennò è un pasticcio a risciaquare...un pò di acqua e candeggina possono andar bene..poi asciuga bene...
a questo punto togli tutto il cibo che c'è in frigo e anche i vari ripiani e contenitori degli sportelli...pulisci e asciuga bene, ricordati di pulire lo scarico della condensa..ora puoi riattaccare il frigo e rimettere le cose più deperibili..così lavi i ripiani e i contenitori con tranquillità
se hai dei sacchi termici (quelli che si comprano nei supermarket per i surgelati), puoi mettere yogurt e burro li dentro mentre pulisci il frigo

P.S.: io l'ho fatto questa mattina...ho deciso di seguire finalmente il piano pulizie che avevo creato tempo fà...e anche se avevo pulito il frigo prima di partire per le vacanze, ho deciso di seguire il piano dall'inizio...così oggi mi toccava il frigo e il termosifone :cisssss:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 8:02 pm

miks ha scritto:ma dai...non è mica così difficile...
io ogni volta che lo pulisco lo sbrino del tutto!

anche io ho un pozzetto, e metto le cose del freezer momentaneamente li, lo stacco dalla presa e apro la porta del freezer, mentre la porta del frigo la tengo chiusa così si mantiene ancora fresco...lascio scongelare il freezer, che col caldo che stà facendo, si sbrina velocemente..sennò, puoi accellerare usando un phon...
togli tutto il ghiaccio e pulisci bene, non usare prodotti che fanno troppa schiuma..sennò è un pasticcio a risciaquare...un pò di acqua e candeggina possono andar bene..poi asciuga bene...
a questo punto togli tutto il cibo che c'è in frigo e anche i vari ripiani e contenitori degli sportelli...pulisci e asciuga bene, ricordati di pulire lo scarico della condensa..ora puoi riattaccare il frigo e rimettere le cose più deperibili..così lavi i ripiani e i contenitori con tranquillità
se hai dei sacchi termici (quelli che si comprano nei supermarket per i surgelati), puoi mettere yogurt e burro li dentro mentre pulisci il frigo

P.S.: io l'ho fatto questa mattina...ho deciso di seguire finalmente il piano pulizie che avevo creato tempo fà...e anche se avevo pulito il frigo prima di partire per le vacanze, ho deciso di seguire il piano dall'inizio...così oggi mi toccava il frigo e il termosifone :cisssss:

buon sangue non mente: c'hai troppo la tecnologia frigoristica alle spalle!
domani a pranzo eseguo l'Armageddon del ghiaccio.
miks

Messaggio da miks » lun set 01, 2008 8:11 pm

chiaretta_1974 ha scritto:buon sangue non mente: c'hai troppo la tecnologia frigoristica alle spalle!
domani a pranzo eseguo l'Armageddon del ghiaccio.
hahah..
pensa che dopo che mio padre mi ha spiegato come fare ho pensato "mi sa che divento frigorista...farei soldi a palate d'estate!!" :cisssss:

ma poi accadrebbe ciò che è accaduto a mio padre..lui è troppo buono..e non riusciva a chiedere 50.000 lire per aver sbrinato un frigo.....ma le tasse doveva pagarle ugualmente :frusta:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 8:28 pm

miks ha scritto:hahah..
pensa che dopo che mio padre mi ha spiegato come fare ho pensato "mi sa che divento frigorista...farei soldi a palate d'estate!!" :cisssss:

ma poi accadrebbe ciò che è accaduto a mio padre..lui è troppo buono..e non riusciva a chiedere 50.000 lire per aver sbrinato un frigo.....ma le tasse doveva pagarle ugualmente :frusta:

perchè proprio d'estate si ammalano?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 11:06 pm

Per facilitarti il compito.
Pensa che palle, sbrinare un freezer quando fuori c'è -20°C e quindi puoi tranquillamente lasciare il cibo tutta la notte sul terrazzo senza che per questo vada a male! E dove sta il gioco di prestigio, il divertimento, la bravura?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 11:16 pm

Luvetta ha scritto:Per facilitarti il compito.
Pensa che palle, sbrinare un freezer quando fuori c'è -20°C e quindi puoi tranquillamente lasciare il cibo tutta la notte sul terrazzo senza che per questo vada a male! E dove sta il gioco di prestigio, il divertimento, la bravura?

no infatti: siamo donne con le palle quadrate come cubetti di ghiaccio, e con esse terremo in fresco il plusvalore alimentare della nostra dimora.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun set 01, 2008 11:16 pm

io per sbrinarlo uso l'acqua bollente,riscaldo un pentolino e poi lo infilo dentro e chiudo la porta (a frigo spento ovviamente)
pallosissimo,ora che l'hanno aggiustato almeno per 1 anno non voglio saperne,anche 2
miks mi fai morire,mi ricordi una mia amica (sempre tris mamma):e' facileeee...lo fai in un attimoooo
Rispondi