regolazione temperatura frigo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer ago 27, 2008 3:42 pm

come si dice a Genova...speremmu!!


miks

Messaggio da miks » lun set 01, 2008 1:15 pm

ho contattato il tecnico frigorista (il mio papi :cisssss: )
Dice che la prima cosa da fare è sbrinarlo completamente e farlo il prima possibile e poi, bisogna pulire per bene lo scarico della condensa, che è quel buchino che si trova in basso vicino alla parete..quel buchino scarica la condensa su un piatto che si trova sopra il motore (dietro al frigo), se il buco è sporco la condensa non può finire su quel piatto, quindi rimane dentro il frigo e si ghiaccia.
Per pulire lo scarico si deve utilizzare una sondina (va benissimo un pezzo di filo elettrico) deve essere qualcosa di morbido e non rigido perchè lo scarico è leggermente curvo e lungo mezzo metro.
Bisogna farlo il prima possibile perchè il ghiaccio che si forma danneggia l'isolante che si trova all'interno delle pareti del frigo e se ciò accade, si rovina irreversibilmente l'isolante, facendo ghiacciare sempre la condensa..
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 1:33 pm

miks ha scritto:ho contattato il tecnico frigorista (il mio papi :cisssss: )
Dice che la prima cosa da fare è sbrinarlo completamente e farlo il prima possibile e poi, bisogna pulire per bene lo scarico della condensa, che è quel buchino che si trova in basso vicino alla parete..quel buchino scarica la condensa su un piatto che si trova sopra il motore (dietro al frigo), se il buco è sporco la condensa non può finire su quel piatto, quindi rimane dentro il frigo e si ghiaccia.
Per pulire lo scarico si deve utilizzare una sondina (va benissimo un pezzo di filo elettrico) deve essere qualcosa di morbido e non rigido perchè lo scarico è leggermente curvo e lungo mezzo metro.
Bisogna farlo il prima possibile perchè il ghiaccio che si forma danneggia l'isolante che si trova all'interno delle pareti del frigo e se ciò accade, si rovina irreversibilmente l'isolante, facendo ghiacciare sempre la condensa..

vadoooo!!!!

grazie 6 un tesoro :bacio:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun set 01, 2008 1:59 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
come scrisse la Littizzetto...comprerei un robot da cucina tuttofare solo se facesse anche l'amore con mio marito, così sono libera del tutto :ehehe:
........ :ahahaha: .....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 2:27 pm

Ti ho nel cuore, Chiara.
Ho sbrinato il frigo ieri mattina.
Alle SETTE E MEZZA.
E poi di corsa a far la spesa perchè ovviamente il frigo ed il freezer erano vuoto (fortuna che c'era la coop aperta di domenica mattina)
Mi fanno ancora male tutti i muscoli...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 01, 2008 2:57 pm

Luvetta ha scritto:Ti ho nel cuore, Chiara.
Ho sbrinato il frigo ieri mattina.
Alle SETTE E MEZZA.
E poi di corsa a far la spesa perchè ovviamente il frigo ed il freezer erano vuoto (fortuna che c'era la coop aperta di domenica mattina)
Mi fanno ancora male tutti i muscoli...

luv non ciò il coraggio :cry:

di freezer x fortuna ne ho uno a parte dove trasferire il prodotto ligure, però il frigo...con tutto quello yogurt...
ma com'è che si sbrina, poi? si stacca la spina e si aspetta che faccia il lago dei cigni?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun set 01, 2008 3:03 pm

chiaretta_1974 ha scritto: ma com'è che si sbrina, poi? si stacca la spina e si aspetta che faccia il lago dei cigni?
Quando ho lasciato il vecchio appartamento feci proprio così...
Ci vollero due giorni per farlo piangere fino all'ultima lacrima
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 3:08 pm

Io pure ho fatto così
ho staccato la spina sabato sera dopocena, ho lasciato gli sportelli aperti
(messo in salvo le poche vivande in un paio di borse frigo, con le mattonelle, e visto che avevo finito le mattonelle ho usato anche il cestello della gelatiera)
E la domenica mattina aveva già praticamente finito, sai co sto caldo..
Considera che il mio aveva un continente glaciale nel freezer.
Rispondi