tavolo in vetro

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 21, 2008 1:31 am

oh beh, se ti consola il tavolo del salotto che è in ciliegio, di solito viene coperto da una cerata sotto-tovaglia quando ho gente a cena e mangiamo in sala. L'unica sera in cui me la sono dimenticata Francesco ha pensato bene di tamburellare tutta la sera con i rebbi della forchetta che hanno fatto sul tavolo un delizioso effetto puntinato!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 21, 2008 8:09 am

Io ho un tavolo di legno di ciliegio e lo tengo coperto per "metà", nel senso che uso una piccola tovaglia di stoffa messa storta, in modo che gli angoli del tavolo restino scoperti, mentre gli angoli della tovaglia sbordano dalle metà del tavolo (si capisce?). Dove non è coperto è graffiato (considerando anche il gatto che ci va sopra), ma sinceramente non mi importa, mi piace che sia "vissuto". La tovaglia la uso perché mi piace vederla.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio ago 21, 2008 10:22 am

marika ha scritto: Francesco ha pensato bene di tamburellare tutta la sera con i rebbi della forchetta che hanno fatto sul tavolo un delizioso effetto puntinato!!
ahaha, Marika, ho lo stesso stile di lavorazione pure io! :D :D

io mi sono innamorata di un tavolo in vetro temprato, ma mi resta il dubbio dei graffi, dato che qui siamo tutti poco accorti e il vetro mi piacerebbe scuro antracite, mi sa che si vedono un sacco....
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 22, 2008 11:02 pm

marika ha scritto:oh beh, se ti consola il tavolo del salotto che è in ciliegio, di solito viene coperto da una cerata sotto-tovaglia quando ho gente a cena e mangiamo in sala. L'unica sera in cui me la sono dimenticata Francesco ha pensato bene di tamburellare tutta la sera con i rebbi della forchetta che hanno fatto sul tavolo un delizioso effetto puntinato!!

ma marika, te l'ha anticato..
fallo anche in altri punti e hai un bellissimo tavolo in stile arte povera!! :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 22, 2008 11:23 pm

eh certo!! dal design assolutamente moderno, frutto di un artigiano del primo 900 con visioni futuriste!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ago 22, 2008 11:26 pm

sì sì
POVERA LEI
altro che ARTE
ah ah ah
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven ago 22, 2008 11:29 pm

Luvetta ha scritto:Io avevo "ereditato" dai miei, dopo il loro trasloco, un tavolo dell'ikea di ferro battuto con il piano in vetro.
Più che dei graffi (sono cialtrona, non bado a certe cose) mi terrorizzava il fatto che potesse andare in frantumi, in quanto ho generato due gorilla che godono nello sbattere con violenza qualsiasi oggetto su tavoli e pavimento. E ogni botta pensavo "oddio adesso trovano il punto di rottura e va in mille pezzi".
Alla prima occasione, l'ho girato a mia sorella e mi sono presa un tavolo in pino a 99 euro comprese le 4 sedie.
Così se va in frantumi, sticazzi, e i miei vandali si possono sfogare, almeno a casa loro, senza restrizioni.

pure io ho gli unni in casa, tavolo ikea con 4 sediole da poco, il tutto a 250mila lire nel 99. sono ancora intatti :sticazzi:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ago 22, 2008 11:34 pm

Io credo che sia inutile avere qualcosa di bello se poi la devi coprire. Quindi io il mio tavolo in vetro lo tengo scoperto, e quando sarà troppo rigato, brutto o rovinato lo cambierò.

Lo stesso col divano, lo terrò ancora finchè le bimbe saranno un poò più grandi, poi lo cambieremo.
Rispondi