Organizzazione Cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
sole72m

Messaggio da sole72m » lun ago 18, 2008 10:02 pm

Dony66 ha scritto:Lascia il posto x l'acquario...







Altrimenti poi non sai dove mettere le cozze!!!
:ahahaha: :ahahaha: :sticazzi:


Amnesia

Messaggio da Amnesia » mar ago 19, 2008 9:10 am

ahaahahh!!! Dony,Bellissima questa!!! MI hai fatta sganasciare!!!



Sole... ma tu hai un acqaurio bello grande vero?????? AHAHAHHHHAHAH
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 05, 2008 9:08 pm

i mobili da cucina hanno profondità 60 se basi e 45 o 30 se pensili)
la larghezza di solito è: 90, 60, 45, 30, 15
parti dalle categorie di oggetti che trovi in cucina:
pentole-coperchi-padelle (ti servono due scomparti ampi e in basso )
piatti da pizza-vassoi-teglie (ti serve uno scomparto ampio, in basso o a mezza altezza ma profondo 60 e non 30 come i pensili)
alimentari, nei pensili: pasta e riso, legumi-scatolame vario-olio,zucchero, sale,caffè-prodotti per la colazione-(metti le cose di uso comune in basso, mentre in alto le scorte)
bicchieri e tazze nei pensili, piatti nello scolapiatti, poi ti servono 4 cassetti per : posate piccole, attrezzi da cucina e mestoli vari, tovaglie e tovaglioli, asciughini da cucina
un carrellino per le bottiglie
uno scomparto per spezie e droghe
ganci vari tra pensili e piano di lavoro x presiine e portaoggetti piccoli
uno scomparto ampio, per bilancia e vari elettrodomestici tipo robot da cucina.
prevedi almeno tre prese ad altezza piano di lavoro per gli elettrodomestici
Amnesia

Messaggio da Amnesia » ven set 05, 2008 9:47 pm

chiaretta_1974 ha scritto:i mobili da cucina hanno profondità 60 se basi e 45 o 30 se pensili)
la larghezza di solito è: 90, 60, 45, 30, 15
parti dalle categorie di oggetti che trovi in cucina:
pentole-coperchi-padelle (ti servono due scomparti ampi e in basso )
piatti da pizza-vassoi-teglie (ti serve uno scomparto ampio, in basso o a mezza altezza ma profondo 60 e non 30 come i pensili)
alimentari, nei pensili: pasta e riso, legumi-scatolame vario-olio,zucchero, sale,caffè-prodotti per la colazione-(metti le cose di uso comune in basso, mentre in alto le scorte)
bicchieri e tazze nei pensili, piatti nello scolapiatti, poi ti servono 4 cassetti per : posate piccole, attrezzi da cucina e mestoli vari, tovaglie e tovaglioli, asciughini da cucina
un carrellino per le bottiglie
uno scomparto per spezie e droghe
ganci vari tra pensili e piano di lavoro x presiine e portaoggetti piccoli
uno scomparto ampio, per bilancia e vari elettrodomestici tipo robot da cucina.
prevedi almeno tre prese ad altezza piano di lavoro per gli elettrodomestici

Chiaretta sei stata G R A N D E.
Grazie!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 05, 2008 10:42 pm

Amnesia ha scritto:Chiaretta sei stata G R A N D E.
Grazie!

figurati, ti ho solo descritto la mia, non è stata calibrata ad arte ma mi ci trovo bene. ps se la fai in vera muratura tieni conto che i muretti tra uno sportello e l'altro mangiano spazio. puoi però fare un vano unico nella base con sportelli diversi, così non perdi spazio ma dall'esterno sembrano separati.
ps calcola una lunghezza di 60più 45 x lavello, sotto il 60 del piano di scolo ci sta la lavastoviglie.
fuochi e lavello dovrebbero essere separati da almeno un 45, meglio 60. non addossare nè l'uno nè l'altro alla colonna forno o frigo.
se metti la cappa di acciaio è più bella ma non funziona da sportello, sennò hai uno sportello in più sopra i fuochi.
anche i pensili esistono di almeno due o tre altezze diverse.
Amnesia

Messaggio da Amnesia » ven set 05, 2008 11:18 pm

Il vano unico è proprio quello che ho in mente, anche se conoscendomi ho paura che diventi un caos totale, con tutte le cose mischiate.
Purtroppo io in questo sono una frana, infatti mi servono tutti gli accorgimenti per essere facilitata nell'ordine...
Amnesia

Messaggio da Amnesia » ven set 05, 2008 11:21 pm

Cmq il lavello è più lungo, sono 2 vasche più gocciolatoio.
Partendo dall'angolo c'è forno, 45 cm, piano cottura 70 cm, 45 cm circa e lavello, poi tutto quello che rimane è piano lavoro, poi gira a 90 gradi e diventa piano colazione.
Per la cappa ancora non ho idea.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 05, 2008 11:22 pm

Amnesia ha scritto:Il vano unico è proprio quello che ho in mente, anche se conoscendomi ho paura che diventi un caos totale, con tutte le cose mischiate.
Purtroppo io in questo sono una frana, infatti mi servono tutti gli accorgimenti per essere facilitata nell'ordine...
dentro al vano unico puoi mettere dei divisori, all'ikea li vendono. sono mobili e puoi spostarli secondo necessità.
Rispondi