Coloreria Italiana

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Coloreria Italiana

Messaggio da Ambra » dom giu 22, 2008 2:03 pm

Qualcuno l´ha mai provata?
Rovina le parti in plastica della lavatrice?
Avrei da tingere di nero un paio di cosine e
questa confezione di Coloreria mi aspetta lí,ma qualcosa
mi ferma...ero abituata a quel tipo di "coloreria" a mano,
da fare con un pentolone...
Ditemi...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 22, 2008 2:25 pm

Ambra, anni fa la usavo di routine in lavatrice. Di solito usavo il blu scuro per ridare tono a jeans scuri scoloriti o magliette diventate blu/grigiastre. Poi però mi accorsi che i lavaggi successivi, maagri di biancheria bianca, avevano i panni che se li guardavi in controluce avevano come degli aloni grigi ...


... secondo me era quella.

Non l'ho più usata.
Nau

Messaggio da Nau » dom giu 22, 2008 2:45 pm

In teoria se segui tutti i passaggi non dovrebbe lasciare tracce,ma magari per sicurezza puoi fare un lavaggio a vuoto dopo aver tinto,con un po' di aceto.Io comunque l'ho usata più di una volta e non ho avuto problemi.tra l'altro proprio con il nero!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom giu 22, 2008 2:47 pm

Nau ha scritto:In teoria se segui tutti i passaggi non dovrebbe lasciare tracce,ma magari per sicurezza puoi fare un lavaggio a vuoto dopo aver tinto,con un po' di aceto.Io comunque l'ho usata più di una volta e non ho avuto problemi.tra l'altro proprio con il nero!
quoto Nau
io poi ho comprato il ravviva nero e non c'è stato nemmeno bisgono del sale e del lavaggio a vuoto sucessivamente
miks

Messaggio da miks » dom giu 22, 2008 3:18 pm

anche io l'ho usata più di una volta...
la prima volta per tingere un copriletto bianchissimo..che si sporcava solo a guardarlo..l'ho fatto rosa cipria...
e due o tre volte ho tinto di nero alcuni capi....ora che ci penso ho persino colorato dei tapeti...erano panna....figuriamoci, erano sporchi ancora prima di metterli a terra :cisssss:
uno l'ho fatto bordeaux e uno verde...sono usccidi discretamente...

non ho mai notato ciò che dice Patty..solo l'ultima volta che ho tinto...l'ho fatto col nero ed in effetti anche se ho fatto fare un lavaggio completo come consigliato, per alcuni lavaggi successivi ho notato che nel bucato c'erano "briciole" nere...ma sono andate via rilavando la biancheria...
per le guarnizioni della lavatrice invece, nessun problema...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom giu 22, 2008 9:31 pm

grazie ragazze
I capi sono venuti una meraviglia,nonostante uno fosse stato
scolorito prima dalla candeggina :eek:
miks

Messaggio da miks » dom giu 22, 2008 9:37 pm

cosa hai tinto di bello??


io l'ultima volta ho tinto una camicia sbiadita dal sole, era blù, ma l'ho fatta nera è venuta benissimo..e visto che c'ero ho messo in lavatrice anche una maglietta di Martin (a lui piacciono le cose nere...forse le vede da grandi) e un pinocchietto mio..era verde militare, ma non so come, aveva delle macchie tipo candeggina, e così l'ho recuperato...però non so se mi entra :filufilu: ..lo indossavo un anno prima di rimanere incinta...spero di poterlo indossare nuovamente..mi piaceva un sacco
Rispondi