zanzare, come difendersi?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
manuelina

Messaggio da manuelina » ven lug 18, 2008 2:49 pm

io non mi difendo punto e basta. non serve niente con me, ogni anno un disastro.

però per il prossimo voglio fare una cura omeopatica che ti modifica l'odore della pelle o del sudore o una cosa del genere e fa' in modo che le zanzare siano meno attratte


beba

Messaggio da beba » dom lug 20, 2008 11:06 pm

mamma1970 ha scritto:Scusate se mi intrometto per una cosa che non c'entra con il post, ma passavo di qua e ho letto dei tuoi cani Beba. Anch'io ho un cane ed un bambino di 6 mesi che tra un pò comincerà a gattonare. Come fai con gli incontri ravvicinati, le pulizie e via dicendo? Il mio cane ogni volta che vede il piedino nudo di mio figlio se lo slinguazza, so già che un giorno gli darà un bacio in bocca con la lingua, ma per ora questa cosa mi fa inorridire...
beh monica ti rispondo qui poi se ti fa piacere continuiamo il discorso in un altro post che possiamo aprire apposta.
a me fanno inorridire le vecchiette sbavuscine ( con infinito rispetto...) che tocchignano i bambini ai giardinetti o per la strada dopo aver toccato di tutto o di più più che i miei cagnini che son belli puliti, controllati e vaccinati.
sai cosa dico io? tutti anticorpi.
più impedirai al tuo cane di aver contatti o gli dirai "no" se sia vvicina al tuo bimbo più lo prenderà male.
io alle mie ho fatto capire che i bacini si danno sulle gambine tant'è che un bacino con la lingua ( inorridite...) ogni tanto ci sta.
sai è un età dove toccano dovunque e mettono in bocca magari sul tuo pavimento con il lisoform pulito e strapulito ti ci cammina il vicino passato a salutarti che magari è passato su una pupù o pipì per strada...
guarda monica con il primo bambino ero un continuo pulire, ripulire, disinfettare con il secondo ho capito che più anticorpi si fanno meglio è.
e non c'è cosa più bella di vederli addormentarsi accocolati ai cagnolini sul divano.
l'unica cosa che posso consigliarti non so come è abituato il tuo cagnino di non farli mai dormire nel letto col bimbo.
per il resto il legame bimbo-cane ti stupirà.
saranno compagni di gioco, complici di marachelle e se tuo figlio non gradirà i baci... sarà lui stesso a farlo capire al tuo amico a quattro zampe.
:bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom lug 20, 2008 11:15 pm

beba ha scritto:beh monica ti rispondo qui poi se ti fa piacere continuiamo il discorso in un altro post che possiamo aprire apposta.
a me fanno inorridire le vecchiette sbavuscine ( con infinito rispetto...) che tocchignano i bambini ai giardinetti o per la strada dopo aver toccato di tutto o di più più che i miei cagnini che son belli puliti, controllati e vaccinati.
sai cosa dico io? tutti anticorpi.
più impedirai al tuo cane di aver contatti o gli dirai "no" se sia vvicina al tuo bimbo più lo prenderà male.
io alle mie ho fatto capire che i bacini si danno sulle gambine tant'è che un bacino con la lingua ( inorridite...) ogni tanto ci sta.
sai è un età dove toccano dovunque e mettono in bocca magari sul tuo pavimento con il lisoform pulito e strapulito ti ci cammina il vicino passato a salutarti che magari è passato su una pupù o pipì per strada...
guarda monica con il primo bambino ero un continuo pulire, ripulire, disinfettare con il secondo ho capito che più anticorpi si fanno meglio è.
e non c'è cosa più bella di vederli addormentarsi accocolati ai cagnolini sul divano.
l'unica cosa che posso consigliarti non so come è abituato il tuo cagnino di non farli mai dormire nel letto col bimbo.
per il resto il legame bimbo-cane ti stupirà.
saranno compagni di gioco, complici di marachelle e se tuo figlio non gradirà i baci... sarà lui stesso a farlo capire al tuo amico a quattro zampe.
:bacio:
Mi intrometto nel discorso... La scena più bella che ho visto è stata di un bimbo, figlio di amici, che alla tenera età di... boh, credo 2 ani circa, era sul seggiolone, stava allegramente dividendo la crosta della pizza con il suo boxer... Un boccone lui e uno il cane... Sono passati 4 anni e questa scena ce l'ho ancora negli occhi e nel cuore. Sarà che adoro entrambi!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun lug 21, 2008 6:58 am

La mia cagnetta lo adora letteralmente, i primi mesi piangevano in stereofonia (non vi dico che concerti). Cercherò di essere meno ossessionata, è che.... con il primo figlio è tutto talmente nuovo e difficile
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun lug 21, 2008 8:14 am

Quando passiamo la serata in giardino mi circondo di candele di lemoncina-hanno sempre funzionato, se voi e i vostri ospiti siete disposti a tollerare la puzza di un agrumeto che brucia. :ihih:
beba

Messaggio da beba » lun lug 21, 2008 8:37 am

mamma1970 ha scritto:La mia cagnetta lo adora letteralmente, i primi mesi piangevano in stereofonia (non vi dico che concerti). Cercherò di essere meno ossessionata, è che.... con il primo figlio è tutto talmente nuovo e difficile
ah ah ah dolcissima monica... bravissima... ora rileggendo il mio discorso aggiungo: le norme di igiene sempre e comunque eh? se no sembra che li infilo in cuccia tutti e tre... beh mica una cattiva idea.... ah ah ah
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun lug 21, 2008 9:14 am

beba ha scritto:ah ah ah dolcissima monica... bravissima... ora rileggendo il mio discorso aggiungo: le norme di igiene sempre e comunque eh? se no sembra che li infilo in cuccia tutti e tre... beh mica una cattiva idea.... ah ah ah
Specialmente in inverno risparmi con il riscaldamento.
Comunque grazie
manburg6

Messaggio da manburg6 » ven lug 25, 2008 11:18 pm

Ciao,

sul sito http://www.mosquitoforum.it trovate informazioni e potete discutere di tutti i sistemi di difesa dalle zanzare. vedrete che troverete qualche cosa che fa al caso vostro.

Ciao,
M.
Rispondi