pulire porte finestre

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

pulire porte finestre

Messaggio da Mami » mer gen 11, 2017 12:55 pm

...consigli per pulire due finestroni grandi senza lasciare troppi aloni?

thankyou


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: pulire porte finestre

Messaggio da Tropical » mer gen 11, 2017 1:15 pm

Io uso un panno in microfibra bagnato. Passo prima questo e poi della carta assorbente oppure fogli di quotidiano.

So che alcune li puliscono con dell'ammorbidente che lascia un velo antigoccia, ma io non ho mai provato.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pulire porte finestre

Messaggio da sweet » mer gen 11, 2017 1:32 pm

Acqua e ammoniaca con un panno in microfibra poi lo straccio ma che sia bello asciutto, secco. Ah. E mai quando batte il sole sul vetro.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: pulire porte finestre

Messaggio da Babina » mer gen 11, 2017 2:15 pm

Io uguale uguale a Sweet.
Una volta usavo anche io i fogli di giornale ma con uno straccio di cotone perfettamente asciutto mi trovo molto meglio..
(Ehm... sorvolo sul fatto che saranno tre mesi buoni che non pulisco i vetri... :G )
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: pulire porte finestre

Messaggio da Mami » mer gen 11, 2017 2:19 pm

Tropical ha scritto:Io uso un panno in microfibra bagnato. Passo prima questo e poi della carta assorbente oppure fogli di quotidiano.

So che alcune li puliscono con dell'ammorbidente che lascia un velo antigoccia, ma io non ho mai provato.

solo acqua quindi? ci sono i panni in microfibra apposta per vetri al super o uno qualsiasi.....di questi ne ho.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: pulire porte finestre

Messaggio da Mami » mer gen 11, 2017 2:23 pm

sweet ha scritto:Acqua e ammoniaca con un panno in microfibra poi lo straccio ma che sia bello asciutto, secco. Ah. E mai quando batte il sole sul vetro.
anche mia mamma usa acqua e ammoniaca.

io invece usavo vetril...ma su questi mega vetri non funziona, calcolate anche che ho avuto fino a ieri ancora

lavori in casa (ieri hanno rasato la scala) e si son riempiti di polvere....ho il terrore di rigarli....
Ultima modifica di Mami il mer gen 11, 2017 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: pulire porte finestre

Messaggio da Tropical » mer gen 11, 2017 2:26 pm

Mami ha scritto:
Tropical ha scritto:Io uso un panno in microfibra bagnato. Passo prima questo e poi della carta assorbente oppure fogli di quotidiano.

So che alcune li puliscono con dell'ammorbidente che lascia un velo antigoccia, ma io non ho mai provato.

solo acqua quindi? ci sono i panni in microfibra apposta per vetri al super o uno qualsiasi.....di questi ne ho.
Normali. Io uso quelli della Fatigati
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: pulire porte finestre

Messaggio da Mami » mer gen 11, 2017 2:26 pm

Babina ha scritto:Io uguale uguale a Sweet.
Una volta usavo anche io i fogli di giornale ma con uno straccio di cotone perfettamente asciutto mi trovo molto meglio..
(Ehm... sorvolo sul fatto che saranno tre mesi buoni che non pulisco i vetri... :G )

io non li lavavo spesso, anzi...ma in questa casa i finestroni danno sul fuori e sono al pian terreno, se viene gente e sono sporchi (come ora)...non mi piace...

oltre al pavimento scuro pure sti finestroni mi ci volevano.... :G ...però son troppo felice di aver cambiato casa :)
Rispondi