Pulizia pavimento scuro

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Mami » lun nov 14, 2016 12:40 pm

Nella mia nuova casa ho un pavimento (che mi piace tanto) piuttosto scuro....avete trucchi per pulirlo e mantenerlo pulito per un pò :G ?

Io tutte le sere passo aspirapolvere o swiffer e poi il 100% gradi della vileda (quello piccolino, comodissimo)...il risultato è buono ma la polvere profilera alla velocità della luce :( !

Qualcuna di voi ha qualche trucco per mantenete e non doverlo fare tutti i giorni stò lavoro (a parte togliere subito le scarpe all'ingresso e mettersi le ciabatte)?

Questo pavimento si affaccia direttamente sull'esterno perchè è a piano terra .... sarà dura, ma son contenta lo stesso :-)


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Mami » lun nov 14, 2016 8:47 pm

Ok....ho capito, olio di gomito :DD
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Pol&son » lun nov 14, 2016 9:53 pm

Io ero già ammirata dal fatto che tu passi tutta quella roba ogni sera
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Mami » mar nov 15, 2016 10:44 am

Pol&son ha scritto:Io ero già ammirata dal fatto che tu passi tutta quella roba ogni sera

Il punto è....ci siamo trasferiti da poco...magari sarà l'euforia del momento :DD

A parte gli scherzi....sul suddetto pavimento si affacciano due grandi porte finestre e quando c'è il sole che batte o la luce forte del giorno....per terra se non pulisco
come descritto sopra....si vede la micro-polvere....pedate ecc. ecc., non mi piace...poi da pulito è fantastico , però mi dovrò impegnare parecchio :-)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Pol&son » mar nov 15, 2016 10:46 am

Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io ero già ammirata dal fatto che tu passi tutta quella roba ogni sera

Il punto è....ci siamo trasferiti da poco...magari sarà l'euforia del momento :DD

A parte gli scherzi....sul suddetto pavimento si affacciano due grandi porte finestre e quando c'è il sole che batte o la luce forte del giorno....per terra se non pulisco
come descritto sopra....si vede la micro-polvere....pedate ecc. ecc., non mi piace...poi da pulito è fantastico , però mi dovrò impegnare parecchio :-)
Abbassa le tapparelle
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ti capisco, ma io come avrai intuito non sono una gran donna di casa e quindi non ho consigli ma partecipo volentieri al tuo post
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Mami » mar nov 15, 2016 11:12 am

Pol&son ha scritto:
Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io ero già ammirata dal fatto che tu passi tutta quella roba ogni sera

Il punto è....ci siamo trasferiti da poco...magari sarà l'euforia del momento :DD

A parte gli scherzi....sul suddetto pavimento si affacciano due grandi porte finestre e quando c'è il sole che batte o la luce forte del giorno....per terra se non pulisco
come descritto sopra....si vede la micro-polvere....pedate ecc. ecc., non mi piace...poi da pulito è fantastico , però mi dovrò impegnare parecchio :-)
Abbassa le tapparelle
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ti capisco, ma io come avrai intuito non sono una gran donna di casa e quindi non ho consigli ma partecipo volentieri al tuo post
non ci crederai ma....non le ho le tapparelle (per scelta)e per ora neppure le tende :DD ...sono fregata :DD
anche io non lo sono mai stata una gran donna di casa anzi....ecco perchè alla fine ho fatto una domanda un pò senza senso in questo post che ho aperto :)
magari ora che finalmente sono in una casa che mi piace molto ed è mia ....mi impegnerò di più :-)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Tropical » mar nov 15, 2016 3:27 pm

Il pavimento scuro non perdona. Non credo esista soluzione.
Che aiuto che ti ho dato [emoji23]
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Pulizia pavimento scuro

Messaggio da Mami » mer nov 16, 2016 8:52 am

Tropical ha scritto:Il pavimento scuro non perdona. Non credo esista soluzione.
Che aiuto che ti ho dato [emoji23]

:( :DD :DD :DD
Rispondi