Spostare un frigo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Spostare un frigo

Messaggio da Mami » ven ott 28, 2016 9:56 am

Sapete per caso quali accortezze ci vanno per spostare un frigo (già in funzione)?

Bisogna trasportarlo in verticale e non appoggiarlo, e questo lo so.

Ma poi è vero che dovrebbe star spento 2/3 giorni?

Grazie!!!

P.s. il frigo è identico a quello di Scilla, l'ho visto dalle foto che ha postato. Tra l'altro ne approfitto per farti i complimenti per i colori dei muri, Scilla.
Il salone mi piace tanto.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Spostare un frigo

Messaggio da Trilli » ven ott 28, 2016 3:07 pm

Noi ne spostiamo uno tutti gli anni... di quasi 500 km! lo portiamo al mare con noi in posizione verticale e lo attcchiamo IMMEDIATAMENTE alla corrente, così come accade al ritorno, appena scaricato dal furgone. E' dal 2009 che facciamo così e il frigo funziona a meraviglia.
Per quel che so, si deve aspettare ad accenderlo solo se lo si è trasportato sdraiato.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Spostare un frigo

Messaggio da Martina » lun ott 31, 2016 12:52 pm

Non so aiutarti...
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Spostare un frigo

Messaggio da vic » lun ott 31, 2016 1:40 pm

Ho chiesto a mio marito e conferma ciò che ha detto Trili.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Spostare un frigo

Messaggio da Mami » mer nov 02, 2016 1:39 pm

Noi abbiamo preferito non rischiare...l'abbiamo svuotato e trasportato (verticale) due giorni fa e stasera lo riaccendiamo.

Grazie a tutte per i consigli
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: RE: Re: Spostare un frigo

Messaggio da MatifraSo » sab nov 05, 2016 7:55 am

Trilli ha scritto:Noi ne spostiamo uno tutti gli anni... di quasi 500 km! lo portiamo al mare con noi in posizione verticale e lo attcchiamo IMMEDIATAMENTE alla corrente, così come accade al ritorno, appena scaricato dal furgone. E' dal 2009 che facciamo così e il frigo funziona a meraviglia.
Per quel che so, si deve aspettare ad accenderlo solo se lo si è trasportato sdraiato.
Conosco gente che in vacanza si porta la moka, o il cuscino... il frigo non l'avevo mai sentito.
Spiega perché? Non fai prima a comprare un frigo da tenere a 500km da casa?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Spostare un frigo

Messaggio da Trilli » sab nov 05, 2016 2:41 pm

MatifraSo ha scritto:
Trilli ha scritto:Noi ne spostiamo uno tutti gli anni... di quasi 500 km! lo portiamo al mare con noi in posizione verticale e lo attcchiamo IMMEDIATAMENTE alla corrente, così come accade al ritorno, appena scaricato dal furgone. E' dal 2009 che facciamo così e il frigo funziona a meraviglia.
Per quel che so, si deve aspettare ad accenderlo solo se lo si è trasportato sdraiato.
Conosco gente che in vacanza si porta la moka, o il cuscino... il frigo non l'avevo mai sentito.
Spiega perché? Non fai prima a comprare un frigo da tenere a 500km da casa?
Andiamo in campeggio, quindi il frigo ci serve. E lasciarlo spento 11 mesi l'anno è il modo più efficace perché si guasti (a parte il fatto che non sapremmo dove lasciarlo... Dalla porta della roulotte non passa!)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Spostare un frigo

Messaggio da MatifraSo » sab nov 05, 2016 3:01 pm

Trilli ha scritto:
MatifraSo ha scritto:
Trilli ha scritto:Noi ne spostiamo uno tutti gli anni... di quasi 500 km! lo portiamo al mare con noi in posizione verticale e lo attcchiamo IMMEDIATAMENTE alla corrente, così come accade al ritorno, appena scaricato dal furgone. E' dal 2009 che facciamo così e il frigo funziona a meraviglia.
Per quel che so, si deve aspettare ad accenderlo solo se lo si è trasportato sdraiato.
Conosco gente che in vacanza si porta la moka, o il cuscino... il frigo non l'avevo mai sentito.
Spiega perché? Non fai prima a comprare un frigo da tenere a 500km da casa?
Andiamo in campeggio, quindi il frigo ci serve. E lasciarlo spento 11 mesi l'anno è il modo più efficace perché si guasti (a parte il fatto che non sapremmo dove lasciarlo... Dalla porta della roulotte non passa!)
Ma nella roulotte non c'è già il frigo? Ho ricordi delle mie estati e il campeggio con i nonni. Certo, è piccolo ed è una rogna...
Rispondi