Con me l'ecobio ha fallito

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Flavia » mer mar 30, 2016 9:57 am

Tropical ha scritto:Su di me il cowash ha fatto effetto contrario (vedi thread di Pol).
Per il viso ho provato l'olio di jojoba con lavaggio sapone bio. Mi sono riempita di brufoli! Una roba che non avevo neanche da adolescente.

Non capisco se ho sbagliato io qualcosa. Comunque, finisco tutte le confezioni e poi stop.
Capisco che dall'ecobio non si possono pretendere gli stessi risultati che col chimico, così però mi sembra eccessivo.
Non leggo gli altri messaggi, quindi magari mi ripeto: ti parlo solo di prodotti di "bellezza", l'ecobio sui detersivi non l'ho applicato quindi non so dirti.

Non tutti i prodotti sono efficaci su tutte. Bisogna trovare quello che funziona su di te. Io mi sono trovata subito bene, però mia sorella no, quindi prenod lei come esempio.

il cowash da quello che vedo non capisco perchè lo fai... hai i capelli lisci e sembrano anche abbastanza fini... e corti... il cowash dovrebbe appesantirteli e basta.

Mia sorella ha capelli corti, fini, lisci e molto grassi e onestamente non si trova molto con gli shampoo ecobio... però è anche vero che non ha dato il tempo a questi prodotti di svilupparsi, dopo due volte che aveva abbandonato gli altri ha detto "no, non mi piacciono" e li ha lasciati.

Ora ha riprovato con uno ed è perplessa perchè li sente duri... ma lei è abituata ad un capello che è grasso già quando esce dalla doccia (e non dovrebbe essere così). Onestamente erano belli e stavano anche bene. Non fa il risciacquo acido, e secondo me sbaglia, ma vabbè.

Per il viso invece si trova benissimo. Lei ha pelle molto impura, acneica. Lava con il sapone alla melaleuca (teatree) del DrBronner (che è una FIGATA, lo sui per un sacco di cose e non ha tensioattivi), poi usa come tonico l'acqua di rose e come crema una della CMD kosmetik (eccoverde) al tea tree...

Mi diceva che è la prima volta da anni che sente la pelle finalmente respirare.

Quindi probabilmente è la routine che stai seguendo che non va bene.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Pol&son » mer mar 30, 2016 10:01 am

Voglio il sapone alla malaleuca!! Si trova in erboristeria?
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Flavia » mer mar 30, 2016 10:22 am

Pol&son ha scritto:Voglio il sapone alla malaleuca!! Si trova in erboristeria?
Non lo so, io l'ho preso su ecco-verde.

Questo il link

Immagine

C'è anche il boccione.

Io questi saponi li adoro, ne ho preso uno allo shikakai per la piscina di Maxi.
Sono solo un pò difficili da usare perchè non avendo tensioattivi fanno pochissima schiuma, ma lavano tantissimo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Pol&son » mer mar 30, 2016 10:23 am

Ho la pelle mista e credo farebbe al caso mio
Ora googolo
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Flavia » mer mar 30, 2016 11:40 am

Pol&son ha scritto:Ho la pelle mista e credo farebbe al caso mio
Ora googolo
Mia sorella pure, (lei è proprio un macello con la pelle, poveretta) e dice che si è trovata bene... a parte l'odore di cantina che con il tea tree è inevitabile.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Tropical » mer mar 30, 2016 12:05 pm

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Su di me il cowash ha fatto effetto contrario (vedi thread di Pol).
Per il viso ho provato l'olio di jojoba con lavaggio sapone bio. Mi sono riempita di brufoli! Una roba che non avevo neanche da adolescente.

Non capisco se ho sbagliato io qualcosa. Comunque, finisco tutte le confezioni e poi stop.
Capisco che dall'ecobio non si possono pretendere gli stessi risultati che col chimico, così però mi sembra eccessivo.
Non leggo gli altri messaggi, quindi magari mi ripeto: ti parlo solo di prodotti di "bellezza", l'ecobio sui detersivi non l'ho applicato quindi non so dirti.

Non tutti i prodotti sono efficaci su tutte. Bisogna trovare quello che funziona su di te. Io mi sono trovata subito bene, però mia sorella no, quindi prenod lei come esempio.

il cowash da quello che vedo non capisco perchè lo fai... hai i capelli lisci e sembrano anche abbastanza fini... e corti... il cowash dovrebbe appesantirteli e basta.

Mia sorella ha capelli corti, fini, lisci e molto grassi e onestamente non si trova molto con gli shampoo ecobio... però è anche vero che non ha dato il tempo a questi prodotti di svilupparsi, dopo due volte che aveva abbandonato gli altri ha detto "no, non mi piacciono" e li ha lasciati.

Ora ha riprovato con uno ed è perplessa perchè li sente duri... ma lei è abituata ad un capello che è grasso già quando esce dalla doccia (e non dovrebbe essere così). Onestamente erano belli e stavano anche bene. Non fa il risciacquo acido, e secondo me sbaglia, ma vabbè.

Per il viso invece si trova benissimo. Lei ha pelle molto impura, acneica. Lava con il sapone alla melaleuca (teatree) del DrBronner (che è una FIGATA, lo sui per un sacco di cose e non ha tensioattivi), poi usa come tonico l'acqua di rose e come crema una della CMD kosmetik (eccoverde) al tea tree...

Mi diceva che è la prima volta da anni che sente la pelle finalmente respirare.

Quindi probabilmente è la routine che stai seguendo che non va bene.
Grazie, Flavia, per tutti questi spunti.

Facevo cowash perché avevo i capelli lunghi, poi mi è rimasta l'abitudine anche dopo averli tagliati. Subito andava abbastanza bene, però adesso vedo proprio un brutto risultato.

Sono passata allo shampo eco-bio perché lo comprato tempo fa e non volevo buttarlo. Ora ho il capello da 220 V.

Per il viso preferirei anche io un prodotto finito, senza dove usare olii, saponi, creme ecc. Farò un po' di ricerche.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: RE: Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Flavia » mer mar 30, 2016 1:32 pm

Tropical ha scritto: Per il viso preferirei anche io un prodotto finito, senza dove usare olii, saponi, creme ecc. Farò un po' di ricerche.
Io sugli shampoo non ti so proprio aiutare. A me l'ecobio ha aiutato perchè i capelli non sono più strasecchi (avevano tre tonalità di colore dalla radice alle punte) e non ho più forfora (credo che i siliconi e parabeni li soffocassero, mi succede lo stesso sulla pelle).
Però ho cmq dei capelli che non mi soddisfano e temo sia a causa dei valori sanguigni bassissimi e dei medicinali che prendo. Ne devo parlare ocn la neurologa alla prossima visita.


Però per il viso puoi trovare tantissimo. Mia madre e mai sorella, che sono molto scettiche su queste cose (mia sorella perchè ha una pelle difficile ed ha passato una vita dalla dermatologa, mia madre ha una pelle bellissima ma ha sempre preso cose da alta profumeria quindi questi prodotti li snobba un pò) ci si sono trovate molto bene, il che è un segno incoraggiante :-)

Io sono una che alla pulizia del viso dedica tipo 10 minuti... al mese :O quindi devono essere cose pratiche...
però un prodotto finito che ti funga da sapone e crema la vedo difficile...
Forse potresti provare con l'acqua micellare, che ti funge sicuramente da "latte detergente + tonico". Cioè metti quest'acqua sul batuffolo e lo passi sul viso finchè non esce bianco. Poi non devi risciacquare, è finita lì.

Io non mi sono trovata benissimo però ho una pelle fetente che appena la copri anche in minima parte impazzisce. Niente fondotinta, bbcream, ciprie... sono comedoni e arrossamenti istantanei. E pure l'acqua mi cellare, che è a base di aloe, tappa i pori ed è la fine. Che palle.
MAgari per te invece è la soluzione. Strucca pure (se ti trucchi... io non lo faccio praticamente mai e quidni non sono attrezzata)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Tropical » ven mag 06, 2016 9:34 pm

Aggiorno per dirvi che, prendendo spunto dal thread di Pol&son, ho iniziato a usare lo shampoo Panthene rigenera e proteggi. I miei capelli hannno preso un'altra piega.
Finalmente non sembro più un pulcino bagnato, ma hanno preso una bella forma. Toccandoli, sento ti avere una certa consistenza in mano. Prima mi sembrava quasi di non averli.

Evviva i siliconi e il chimico.
Rispondi