Con me l'ecobio ha fallito

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Tropical » mar mar 29, 2016 9:29 am

Pol&son ha scritto:Anche con i panni scuri aggiungi percarbonato? Il lo uso già, ma sono nei bianchi.
Lo aggiungo se ci sono delle macchie soprattutto di unto.

Se uso la lisciva per i neri confesso uso nero puro spuma di champagna

Con il detersivo viviverde coop non divido e lavo a 30
Se ho capi macchiati prettatto col percarbonato[/quote]
Probabilmente il mio errore è non pretrattare.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Lory P » mar mar 29, 2016 9:36 am

Confesso di non essere molto anzi quasi per nulla eco bio..L anno scorso provai il cowash e avevo i capelli orribili,stopposi,opachi e ho smesso... Per il resto avevo acquistato una crema viso ecobio e mi sembrava di Nn mettere nulla sul viso anzi mi erano spuntati anche i brufoli (avuti solo un paio durante L adolescenza)per cui eco bio purtroppo non fa per me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Babina » mar mar 29, 2016 9:58 am

per il bucato utilizzo detersivo per lavatrice ecobio e percarbonato mentre uso l'acido citrico insieme ad un goccino di ammorbidente tradizionale giusto solo per il profumo che lascia; avevo provato gli oli essenziali per profuamre il bucato ma con scarsi risultati.

per la casa faccio un mix: il detersivo per la lavastoviglie è quello tradizionale perchè non mi sono mai trovata bene con quelli ecobio; per pulire i piani di acciaio della cucina mi trovo benissimo con l'aceto; per l'acquaio il bicarbonato con acqua caldissima.
Per i vetri delle finestre e come detergente universale autoprosuco con acqua, alcool ed un goccino di detersivo per i piatti (sgrassante), metto tutto in uno spruzzino e utilizzo un po' per tutto.
Per il bagno rimango fedele allo spray alla candeggina di LIDL.

Per il corpo ed il viso mi trovo benissimo con creme ecobio, ne ho provate di varie marche e devo dire che ultimamente Acqua e Sapone ha una buona varietà di prodotti green buoni.
Mi trovo particolarmente bene con Biofficina Toscana per la linea viso e per il Balsamo per capelli.
Per gli shampoo invece non ho ancora trovato ciò che fa per me; mi sono trovata benino con lo shampoo ai semi di lino dei Provenzali, ma non sono soddisfattissima.
Continuerò nella ricerca.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Milena » mar mar 29, 2016 10:43 am

Sto passando anch'io un periodo interlocutorio con l' ecobio.

Per la lavatrice faccio come Pol e mi trovo bene. In più sto usando un ammorbidente in polvere, che in realtà si mette nella vaschetta del detersivo, di Tea natura con un delicato profumino di lavanda: non vedo grossissime differenze, ma ho iniziato da poco.

Per la casa mai usato ecobio, ho appena ordinato però uno scioglicalcare di una nuova linea che comprende anche detersivo per pavimenti e sgrassatore.

Capelli: dopo un periodo di folle amore con le polveri i miei capelli non reagivano più bene ai trattamenti. Adesso uso solo shampoo, sempre eco, ma non sono soddisfatta...... Li cambio spesso e non ho trovato quello giusto.

Viso: qui bene le polveri di rosa e sandalo per le maschere, un po' meno amla; ottimo l'olio di crusca di riso che con pochissima aloe è diventata la mia crema quotidiana, bene anche con quello al germe di grano. Boccio quello di Argan, ho appena ordinato quelli di avocado e jojoba: ma ora temo che passa causarmi brufoletti. Ottimi tonici gli idrolati di rosa e di lavanda. Sto ancora cercando un scrub buono.

Corpo: non ho ancora trovato la crema e lo scrub giusti.

A conclusione: sono totalmente negata nel crearmi prodotti miscelando ingredienti per cui cerco sempre il prodotto finito.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Pol&son » mar mar 29, 2016 11:04 am

Milena come scrub prova questo
Lo amoImmagineImmagine

9.,90€ x 600 gr
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Milena » mar mar 29, 2016 1:49 pm

Grazie Paola carissima!
Lo cercherò sicuramente. Del resto di equilibra sto usando il dermogel multiattivo come post ceretta o quando ho la pelle particolarmente secca ed è ottimo.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Babina » mar mar 29, 2016 2:02 pm

Anche io come Milena preferisco il prodotto finito.
Miscelo solo olio di jojoba ad una crema idratante bio (di cui non ricordo il nome) per la pelle del corpo che tende ad essere molto secca.

Mi trovo bene con Omnia botanica, la linea Rosa Mosqueta.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Con me l'ecobio ha fallito

Messaggio da Pol&son » mar mar 29, 2016 2:11 pm

Milena ha scritto:Grazie Paola carissima!
Lo cercherò sicuramente. Del resto di equilibra sto usando il dermogel multiattivo come post ceretta o quando ho la pelle particolarmente secca ed è ottimo.
Equilibria ha buoni prodotti
Non tutti eh
Ma gel aloe e questo vincono
Rispondi