ma Flylady...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

ma Flylady...

Messaggio da Chiara » lun feb 08, 2016 1:54 pm

ho appena finito di leggere la mail "perle di saggezza" di flylady... che per carità, di solito dà spunti interessanti! ma stavolta no eh... dice che è meglio abolire la lavastoviglie!!

ma che scherziamo??


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: ma Flylady...

Messaggio da Tropical » lun feb 08, 2016 2:10 pm

Noooo! Non si può.

Dà anche una motivazione?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: ma Flylady...

Messaggio da Chiara » lun feb 08, 2016 2:31 pm

bah cavolate.

Che i piatti sono troppo sporchi per metterli direttamente dentro. Che ha pentole troppo grandi, che comunque vanno lavate a parte.

Qua il mio piatto quando ho finito di mangiare io è pulitissimo (merito di anni e anni di scapellotti e di indottrinamento sul "non si butta il cibo") mio marito è un po' più porcello ma al massimo passo un foglio di scottex.

E ho solo una o due pentole che non vengono pulite se le metto in lavastoviglie (ma spesso ci provo ugualmente, e poi le sciacquo perchè da nere che sono rimangono bianche!)
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: ma Flylady...

Messaggio da matiti » lun feb 08, 2016 3:01 pm

Fai 10 minuti ogni giorno e tra una settimana avrai lavato i piatti :G
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: ma Flylady...

Messaggio da Tropical » lun feb 08, 2016 3:07 pm

Chiara ha scritto:bah cavolate.

Che i piatti sono troppo sporchi per metterli direttamente dentro. Che ha pentole troppo grandi, che comunque vanno lavate a parte.

Qua il mio piatto quando ho finito di mangiare io è pulitissimo (merito di anni e anni di scapellotti e di indottrinamento sul "non si butta il cibo") mio marito è un po' più porcello ma al massimo passo un foglio di scottex.

E ho solo una o due pentole che non vengono pulite se le metto in lavastoviglie (ma spesso ci provo ugualmente, e poi le sciacquo perchè da nere che sono rimangono bianche!)
Se loro non usano la lavastoviglie, che la diano a me. Io so come tenerla in vita.

Mi sento persa senza. L'anno scorso abbiamo cambiato la prima (10 anni di onorata carriera) e siamo rimasti una settimana senza. Siamo andati avanti a piatti di plastica e, a volte, pranzi pronti e cene veloci.

Lavastoviglie e lavatrice non me li devono toccare.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: ma Flylady...

Messaggio da Talita » lun feb 08, 2016 4:04 pm

Le mie due nuove coinquiline non usano la lavastoviglie, fosse per me la userei sempre ma da sola farei un carico ogni 2/3 giorni quindi lavo tutto a mano e stop. Una perdita di tempo inutile.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: ma Flylady...

Messaggio da Chiara » lun feb 08, 2016 5:14 pm

matiti ha scritto:Fai 10 minuti ogni giorno e tra una settimana avrai lavato i piatti :G
ahahah!!

oggi la missione era spazzare e pulire il pavimento della cucina.

Proprio oggi però avevo qua la signora che in tre ore mi ha fatto tutti i pavimenti, i due bagni, penso tutti i vetri e spolverato, più la veranda che era una schifezza perchè avevo tolto le piante morte e non avevo più pulito sotto. E intanto io mi sono portata avanti col lavoro! aaaaaaah che meraviglia.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: ma Flylady...

Messaggio da Flavia » mar feb 09, 2016 2:20 pm

Io nella vecchia casa non avevo la lavastoviglie e sono sopravvissuta lo stesso... certo eravamo solo in due.

Avendo casa piccola non era male perchè lavando i piatti volta per volta ti bastano pochi piatti e ce li hai sempre a disposizione... però ovviamente la lavastoviglie è una gran comodità.
Quello che non mi devi toccare è la lavatrice... senza quella sarei totalmente persa perchè i piatti si possono pure lavare a mano ma fare il bucato? Io mi massacro le mani!

Non so a me questa ha messo sempre un pò d'ansia, non va d'accordo con il mio atteggiamento da casalinga relaxed-easy.

E poi non mi fido di una che si è scelta un nickname da assorbente intimo! :think:
Rispondi