L'arte del riordino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 12:24 pm

sarà la sindrome del nido, sarà che banalmente ne avevo le balle piene, ma sono in pieno trip da svuotamento e sistemazione della casa.

Abbiamo buttato quattro sacchi di vestiti che un giorno rammenderemo - che un giorno dimagrirò - che un giorno torneranno di moda le spalline anni '80.

Abbiamo messo le tovaglie in cucina (prima erano nella cassettiera di sopra... ma perchè??) e gli asciugamani in bagno (idem con patate). E siccome ho la brutta abitudine di fare le lavatrici, ho calcolato che non serve avere settemila asciugamani e tovaglie e tappeti del bagno, anzi di solito lavo - asciugo e per sera tornano al loro posto!

Per l'intimo, super ordine addirittura in gradazione di colore ahaha. Mutande mie e boxer suoi piegati a pacchettino, così anche se si ribalta il cassetto rimangono in ordine. E, nel cassetto, ho messo una scatola di cartone e li ho incastrati tutti dentro lì, così stanno divisi dalle magliette intime e dai calzini.

A proposito di calzini, abbiamo comprato anche quel piano ikea coi quadrotti, per il Pax, così le calze mie e i ventimila calzini sportivi di Raf stanno in ordine!

Poi ho finalmente separato la roba estiva da quella invernale, appeso tutto l'appendibile e buttato penso venti borsette vecchie di qualità scadente, che in confronto alla mia Coccinelle nuova mi veniva l'orticaria!!

Adesso il piano sopra è perfetto, quando salgo e vedo pavimenti liberi, piani liberi, bagno ordinato, mi sento davvero bene. Mi manca da fare il mio studio (aiut) e la cucina, pazzesco quante cavolate abbia accumulato in soli quattro anni... ma ce la farò! dopo si sta troppo bene.

Qualche barbatrucco? separare, classificare (banalmente prima ho separato gli asciugamani piccoli da quelli grandi e il cassetto del bagno sembra un altro!) piegare in modo molto stabile, mettere via le cose SUBITO, non dopo dieci giorni che mi fanno inciampare ahaha.

E buttare tutto il buttabile (compatibilmente col marito che aveva i lucciconi separandosi dal suo giubbotto delle medie :angry-banghead: )

I vostri barbatrucchi per la conquista dell'ordine?? :bow-blue:


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Seem83 » lun gen 25, 2016 12:30 pm

Nessuno barba trucco, ma se vuoi passare a mettere in ordine anche qua, una stanza dove ospitarti c'è! Avresti anche il tuo bagno privato[emoji16][emoji16][emoji16]
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 12:34 pm

ahaha! okkk appena finisco le stanze che mi mancano!! :*
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Tropical » lun gen 25, 2016 12:45 pm

Qui come Elisa. Quando vuoi passare, non farti problemi.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Tropical » lun gen 25, 2016 12:52 pm

Ci torno con calma
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 12:54 pm

ehehe lo so che vinco facile perchè bambini qua ancora non ce ne sono e ho tanto tempo (soprattutto se non arriva la concentrazione per lavorare).

Ma davvero, iniziate da un cassetto ragazze!! poi mi dite! :-)

(la cosa brutta/bella è che quel cassetto conterrà sicuramente cose che vanno da un'altra parte, insomma un effetto domino! io ho iniziato da circa 15gg, non ci si deve impuntare a fare tutto subito ;) )
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Talita » lun gen 25, 2016 2:30 pm

Io ho due problemi, non riesco a eliminare:
1. carte documenti e cose di cancelleria
2. Vestiti
I vestiti li declasso da per uscire>per tutti i giorni>per casa>per andare a letto e quindi non li butto mai :(
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: L'arte del riordino

Messaggio da tati » lun gen 25, 2016 2:35 pm

Per ora ho solo eliminato cose che stavano piccole a Elisa e diviso cosa tenere per le cuginette e cosa dare alla caritas.
Ho preparato un mega sacco caritas.

Devo tentar di fare l armadio dei bambini ma anche la parte giocattoli e devono esserci loro, appena so se è maschio o femmina si parte.
Quantomeno così preparo lo spazio per l' antipatico nella camera giusta!
Rispondi