Stendere la biancheria

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da dani_73 » ven nov 27, 2015 9:15 am

MatifraSo ha scritto:Io di solito stendo prima le cose più grandi, poi infilo calzini, mutande e cosine piccole nei buchi rimanenti.
L'unica cosa che faccio per comodità è stendere i calzini accoppiati (quando li trovo entrambi), in modo da andare megloo al momento di ritirare il bucato.

Io faccio come te. In più metto solo le camicie direttamente sugli appendini così impiego meno tempo a stirarle.

Domandone: ma voi "sbattete" i capi prima di stenderli? Io si, marito mi da della pazza, ma io sono convinta che sbattendoli (come si sbatte un tappeto per intenderci) si distendono meglio, percdono parte della stropicciatura da lavatrice e asciugano anche prima. Vi prego non ditemi che lo faccio solo io...


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da Tropical » ven nov 27, 2015 9:31 am

Dani, lo faccio anche io. E' indispensabile farlo, altrimenti restano stropicciati.

Provare per credere.
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da dani_73 » ven nov 27, 2015 9:36 am

esatto!

Quando stende marito è una tragedia per me, lui non lo fa e poi mi ritrovo le magliette con le maniche appallottolate ancora bagnate mentre la maglietta è asciutta...un nervoso!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Stendere la biancheria

Messaggio da Tropical » ven nov 27, 2015 9:45 am

dani_73 ha scritto:esatto!

Quando stende marito è una tragedia per me, lui non lo fa e poi mi ritrovo le magliette con le maniche appallottolate ancora bagnate mentre la maglietta è asciutta...un nervoso!
Dove ho già sentito questa storia? [emoji38]
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da Babina » ven nov 27, 2015 10:06 am

Io uso tendenzialmente il Metodo Tetris evoluto di Fra, senza però mettere vicini i calzini (primo a poi si ritrovano nei cassetti ahahah)

Marito cerco di farlo stare il più alla larga possibile dallo stendibiancheria: prende i capi tra pollice ed indice (manco fossero sporchi, invece che freschi di lavatrice) e li lascia letteralemente cadere sul filo dello stedibiancheria.
Come atterrano, atterrano.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da emanuela1977 » ven nov 27, 2015 5:38 pm

Prima di stendere sbatto i panni così sono meno stropicciati e vado meglio a stirare. Stendo un po' come capita però i calzini li metto accoppiati così vado meglio dopo quando li metto via.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da Seem83 » ven nov 27, 2015 7:41 pm

dani_73 ha scritto:
MatifraSo ha scritto:Io di solito stendo prima le cose più grandi, poi infilo calzini, mutande e cosine piccole nei buchi rimanenti.
L'unica cosa che faccio per comodità è stendere i calzini accoppiati (quando li trovo entrambi), in modo da andare megloo al momento di ritirare il bucato.

Io faccio come te. In più metto solo le camicie direttamente sugli appendini così impiego meno tempo a stirarle.

Domandone: ma voi "sbattete" i capi prima di stenderli? Io si, marito mi da della pazza, ma io sono convinta che sbattendoli (come si sbatte un tappeto per intenderci) si distendono meglio, percdono parte della stropicciatura da lavatrice e asciugano anche prima. Vi prego non ditemi che lo faccio solo io...
Ma certo che va fatto.
Marito se non ti crede, fallo stirare. Al secondo capo che stira, ti implorerà di sbattere tutti i capi :G
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Stendere la biancheria

Messaggio da Scilla » ven nov 27, 2015 9:39 pm

non stendo perchè ho l'asciugatrice :-D

però qualche volta stendo e devo dire che lo faccio in maniera casuale
ordinata ma casuale
cerco di usare poche mollette perchè lasciano fastidiosi segni che sono difiicili poi da togliee quando stiri e visto che non stiro tutto e non stiro bene cerco di evitarle il più possibile
Rispondi