La mia lavastoviglie lava male

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da nove » mer feb 11, 2015 11:58 pm

Ema ha scritto:Voi siete pazze.
Io li passo direttamente dal tavolo alla lavastoviglie.

Voi siete di quelle che prelevano anche i vestiti, lo so.
Ma guarda Ema, io facevo così, li mettevo dentro come erano, tolti gli avanzi di cibo; ma quando mi hanno montato la lavastoviglie nuova mi hanno detto di stare attenta perché, per utilizzare poca acqua ed evitare problemi a filtro e pompa, lo scarico si blocca se ci sono residui nel filtro.

Ed effettivamente una volta mi si è bloccato il lavaggio, ho dovuto smontare filtro e placca perché una minuscola foglia di spinacio aveva fatto scattare il sensore.

Quindi per evitare sorprese non li lavo ma passo un pezzo di carta da cucina bagnato sui piatti con residui non solubili, come frutta e verdura. Mi tocca.


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da Ema » gio feb 12, 2015 12:09 am

nove ha scritto:
Ema ha scritto:Voi siete pazze.
Io li passo direttamente dal tavolo alla lavastoviglie.

Voi siete di quelle che prelevano anche i vestiti, lo so.
Ma guarda Ema, io facevo così, li mettevo dentro come erano, tolti gli avanzi di cibo; ma quando mi hanno montato la lavastoviglie nuova mi hanno detto di stare attenta perché, per utilizzare poca acqua ed evitare problemi a filtro e pompa, lo scarico si blocca se ci sono residui nel filtro.

Ed effettivamente una volta mi si è bloccato il lavaggio, ho dovuto smontare filtro e placca perché una minuscola foglia di spinacio aveva fatto scattare il sensore.

Quindi per evitare sorprese non li lavo ma passo un pezzo di carta da cucina bagnato sui piatti con residui non solubili, come frutta e verdura. Mi tocca.
No dai, non voglio quel modello! Che modello hai?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da nove » gio feb 12, 2015 12:09 am

E' una Ignis da pochi soldi, non corri il rischio. Io pur di averla mi accontento delle sottomarche!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da Ema » gio feb 12, 2015 12:13 am

Ma secondo me non è questione di sotto marche, è che troppa elettronica ti frega sempre, come nelle auto.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da nove » gio feb 12, 2015 12:19 am

Ema ha scritto:Ma secondo me non è questione di sotto marche, è che troppa elettronica ti frega sempre, come nelle auto.

Verissimo. Mettono sensori dappertutto. Va in palla un sensore e ti tocca chiamare il tecnico.

Comunque, mi si era fermata la caldaia nel pomeriggio, già smadonnavo dal freddo e per il pensiero del costo. Ho riprovato per l'ennesima volta a sbloccarla pochi minuti fa ed è ripartita. Mi autocelebro donna del giorno. :loooool:
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da Ema » gio feb 12, 2015 12:26 am

Applauso!!!

Anche la mia va sempre in blocco! Maledetta.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da Franz » gio feb 12, 2015 7:33 am

Ragazze, problemi di caldaia? Chiamate me! Ho all'attivo due riparazioni di miei utenti (eh si, mi chiamano anche per la caldaia che non va).
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: La mia lavastoviglie lava male

Messaggio da candyda » gio feb 12, 2015 9:20 am

Laste ha scritto:Bicchieri opachi, piatti sporchi, tazze del the con aloni, tazzine di caffè coi residui. Il fondo a volte è decisamente sporco.
Che sbaglio?
Troppo detersivo? Troppo poco? Devo fare qualche manutenzione? I tubi, la lavastoviglie, il tipo di acqua?

Non capita sempre ma spesso.
Ho imparato a non mettere le tazzine nel rialzino ma nel secondo cestello. A passare i piatti con la spazzola prima, a non caricarla al massimo.
A volte mi sembra che non mi allevii il lavoro poi tanto.
Voi che mi avete salvato tutti i capi bianchi di casa, anni fa, mi aiutate anche ad avere i piatti puliti, si?
Non ho letto tutta la discussione, quindi non sò se te l'ha gia detto qualcuno prima di me...
anche io avevo questi problemi, soprattutto con il cestello superiore, e mio marito ha scoperto che era la pala che spruzza l'acqua sopra che non girava bene. Ha cambiato una guarnizione e ora è come nuova!
Rispondi