Roomba

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Roomba

Messaggio da Gloria » lun dic 29, 2014 2:34 pm

Non ti aiuto: non ho tappeti


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Roomba

Messaggio da perelisa » mar dic 30, 2014 8:41 pm

Ma quanto costa ora?
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Roomba

Messaggio da elly » mar gen 13, 2015 1:05 pm

Stavo pensando di prenderlo quindi uppo.
Vi chiedo quanti metriquadrati fa? Si può impostare l'ambiete o ti fa tutta casa? Che ne so se per esempio voglio fare solo la sala è possibile?
Avendo la casa su 3 piani che devo fare? Me lo posso portare su e giù? Servono basi aggiuntive?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Roomba

Messaggio da babyrizzo » mar gen 13, 2015 2:36 pm

non so quanto fa in metri quadrati ma il mio (modello base) non puo´essere impostato. Se voglio che faccia solo una zona la devo delimitare se aperta (metto il pouf o il baule dei giochi dei bimbi) o chiudo la porta (faccio sempre cosí in modo che si concentri su una stanza e non esca ed entri).
certo che puoi portarlo su e giú. Quando ha finito il suo piano o la sua stanza fa un richiamo sonoro e si ferma. Lo prendi per il suo manico e lo fai ripartire dove vuoi tu.

come seconda funziona pero´ha quella che pulisce in tondo una ristretta area circolare (diam. circa un metro e mezzo): utile se devi aspirare lo zucchero cascato per terra ad esempio.

solo a me si ferma sempre sotto al letto nell´angolo meno raggiungibile? :-)
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Roomba

Messaggio da elly » mar gen 13, 2015 3:14 pm

Quindi avendo questo stupendissimo aspirapolvere che rimane da fare? Gli angoli? Le scale? Cosa altro? La pulizia è accurata o è necessario comunque ripassaremdi tanto in tanto l'aspirapolvere tradizionale? Voglio dire lo sostituisce o lo complementa?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Roomba

Messaggio da Ema » mar gen 13, 2015 3:17 pm

La pulizia è accuratissima, non devi rifarei nemmeno gli angoli.
Secondo me aspira molto meglio di un'aspirapolvere tradizionale, a livello del folletto, direi.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Roomba

Messaggio da elly » mar gen 13, 2015 3:19 pm

Bene, lo voglio! Ma prima di mandarlo bisogna raccogliere tutti i millemila giocattoli sparsi per la casa vero? Ancora non hanno fatto la versione che li raccoglie da solo???[emoji16] [emoji16]
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Roomba

Messaggio da Ema » mar gen 13, 2015 3:21 pm

Sì devi alzarli da terra, ma se sono in emergenza io lo faccio partire lo stesso, lui in pratica li spinge e li sparpaglia, ma nulla di che.
Occhio che tira su anche robe grossine. Ho recuperato un fiocco dell'albero di Natale l'altro giorno.
Rispondi