Macchina caffè espresso

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Macchina caffè espresso

Messaggio da Ema » mar dic 02, 2014 4:49 pm

candyda ha scritto:Io ho abbandonato la mokkona perchè mi ha dato vari problemi e le capsule sono andate fuori produzione dopo pochi anni.
Ora ho quella della Coop, che funziona con cialde coop. Tantissimi gusti fra cui scegliere il caffè (nella scatola era compresa un assaggio dei vari tipi).
Ne sono molto molto contenta. La consiglio assolutamente.
Ma la mia funziona con capsule cialde e polvere di qualsiasi marca e tipo!


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Macchina caffè espresso

Messaggio da Lucia76 » mar dic 02, 2014 11:59 pm

Anche noi mokona Bialetti da 3/4 anni e funziona benissimo (usiamo quasi esclusivamente cialde di marche diverse). Mi diceva adesso il marito (è lui che la usa) che secondo lui non abbiamo avuto problemi perché ci mettiamo l'acqua minerale (la compriamo solo per lei praticamente perché noi usiamo quella del rubinetto). Sua sorella in un anno ne ha già fatte fuori due usando l'acqua del rubinetto.. oppure ogni tanto bisogna fare il trattamento per la decalcificazione.
Sul lavoro abbiamo una macchina in comodato d'uso e considerato anche che abbiamo tubature molto vecchie, il ragazzo da cui ci riforniamo si è raccomandato di usare solo acqua minerale.
Avatar utente
WILDROSE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 23, 2011 6:19 pm

Re: Macchina caffè espresso

Messaggio da WILDROSE » gio dic 25, 2014 11:17 pm

Abbiamo la mokona e funziona molto bene, non usiamo i filtri. Il mio amore era però la vecchia macchina, una gaggia di fascia bassa ma che faceva un ottimo caffè, più cremoso di quello del bar. Non è più in commercio purtroppo. Pochi anni fa ne abbiamo regalato una a mia suocera, sempre gaggia ma modello successivo ed il caffè è davvero ottimo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Macchina caffè espresso

Messaggio da nanà » ven dic 26, 2014 9:02 am

Finalmente siamo riusciti a comprarci una buona macchina
Gran Gaggia deluxe con polvere o cialde.
È di buona qualità e il prezzo era abbordabile.
Caffè cremoso e caldo.
Con quello di prima usviva sempre freddo e di sapore bruttino.
Dopo aver letto i vostri consigli stiamo mettendo solo acqua in bottiglia, niente più dal rubinetto.
Grazie
Rispondi