La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da tati » ven nov 21, 2014 10:54 am

Mi ricordo da piccola che c'erano anni in cui si rompeva TUTTO.
Quando finalmente mio papà si decise a comprare il congelatore a pozzetto ( papà molto attento alle spese extra) in tre mesi si ruppero : lavastoviglie, frigorifero e televisione. Senza considerare la tv in camera nostra , che non era fondamentale quindi non è stata ricomprata per un po' di tempo.

Quest' anno è il nostro anno di guerra con gli elettrodomestici.
Stanno morendo tutti.
Ha iniziato il frigorifero quest' estate, ed essendo un frigorifero costoso ( 1000 euro) abbiamo esteso la garanzia (120 euro per un anno di garanzia completa) e per fortuna visto che il danno era di 800 euro.
Vabbè, ci hanno cambiato scheda interna e porta e qualcosa d'altro e il frigorifero va.

Qualche mese prima una parte del fornello a gas ha smesso di funzionare, cioè io adoravo i 5 fuochi e me ne ritrovo 4 funzionanti, ed ovviamente ha smesso di funzionare quello più grande e utile.

La lavastoviglie ha bruciato il motore circa un mese e mezzo/due fa. Completamente bruciato.
Indecisi se buttarla, se aggiustarla ma è un peccato, se comprarla subito nuova abbiamo deciso di aspettare che entro fino 2015 compriamo la cucina nuova compresa di lavastoviglie.

ovviamente da ieri sera ha deciso di entrare in guerra anche la lavatrice.
Che è da anni che aspetto che si rompa eh, ma non il mese prima di Natale con tutti i regali più costosi da comprare ancora caxxo !!!
Praticamente non gira più il cestello. Ieri sera per due ore marito tutto fare ha provato di tutto, ma niente. Stasera proviamo a rianimarla ma mi pare di aver compreso che il danno è ahimè....... da discarica.

Adesso anche basta eh ! Perché ci sono ancora le televisioni, il forno..... insomma di cose che si possono rompere ce ne sono. ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ovviamente senza lavatrice non si può stare. non ci penso proprio a lavare a mano tutti i vestiti che si cambiano sti maialini.

arrivo al succo, se dovessi acquistarla, da quanti chili me la consigliereste? sette-otto o una dieci? ho paura che la dieci sia enorme....


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da caterina » ven nov 21, 2014 11:00 am

Io ho aqualtis da 7 e mi trovo bene. Tu hai anche asciugatrice? Perché comunque 10 kg in asciugatrice non entrano.
Se usi stendini ne devi tenere sempre due.
Boh, mi pare esagerato.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da nanà » ven nov 21, 2014 11:05 am

Eh eh ti capisco, noi avevamo extra garanzia di 6 anni degli elettrodomestici ariston e uno a uno hanno dati problemi nrll'ultimo anno che la garanzia era in scadenza o scaduta.
Evvai!
Comunque io ho lavatrice acqualtis da 7.5 kg e faccio spesso carichi pieni.
Sono soddisfatta dell'acquisto.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da tati » ven nov 21, 2014 11:09 am

Asciugatrice da 7 chili.
Difatti ora faccio una lavatrice e non riempio mai asciugatrice, devo mettere anche parte della seconda per farla a pieno carico.

Dieci chili mi sembra tanto anche a me.
considerate che siamo in 5, io vesto prevalentemente nero, le lenzuola vanno in colorate tranne alcune nei bianchi.
Faccio in media una bianca a , una chiara a 40, due scure a 40, e due colorate come massimo in una settimana.
Quindi sono max sei lavatrici a settimana da 5 chili.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da Azur » ven nov 21, 2014 11:16 am

io ce l'ho da 7 e mi trovo molto bene (anche noi in 5).
Smilla

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da Smilla » ven nov 21, 2014 11:43 am

Io ce l'ho da 8 della bosch e non é troppo grande
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da tati » ven nov 21, 2014 12:54 pm

Da sette a otto non credo cambi moltissimo.
Da sette a dieci direi di si.
Quindi deciso: sette o otto chili.

I giri della centrifuga?! quella che ho non ha possibilità di scelta, quella che ho in montagna si e lascio sempre 800 giri.
Ma non ne ho proprio idea.

Poi ovviamente classe A perché è un elettrodomestico che usiamo molto, ma che differenza c'è tra un A , un A+ , e le A+++.
guardando veloce come marche ho trovato Indesit, beko, haier,hotpoint, ignis.
Ma sono solo all' inizio della mia ricerca.

Queste sono tutte scontate, tutte a poco meno o poco più di trecento euro.
Smilla

Re: La guerra degli elettrodomestici ( help lavatrice)

Messaggio da Smilla » ven nov 21, 2014 1:29 pm

Per l'asciugatrice serve che i panni siano passati in centrifuga almeno a 1000 giri
Rispondi