Pavimento in prefinito

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Pavimento in prefinito

Messaggio da pala4ever » dom set 07, 2014 8:54 am

Chi ha il pavimento in prefinito?
Parlo del parquet "finto" quello che praticamente si incolla sopra le piastrelle.
Mi dite come vi trovate?
Pro e contro?
Prezzi?
Estetica?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da micmar » dom set 07, 2014 9:02 am

il mio non è adesivo ma è un prefinito
resistentissimo, non ha problemi con l'acqua, mi sembra fosse costato sui 10€ al mq.
Lo avevamo scelto come pavimento da bambino (allora era uno) particolarmente attivo, perchè i parquet dei nostri amici si erano rovinati subito.
dopo 5 anni solo quello della cucina ha qualche segno ma si potrebbe risolvere sostituendo "l'asse" incriminata.
esteticamente non regge il confronto con il legno ma a me non dispiace.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da Alessia M. » dom set 07, 2014 9:02 am

Io l'ho trovato in cucina e camera da letto, l'effetto é carino ed il costo contenuto con circa 80€ abbiamo pavimentato la veranda che è diventato unico ambiente con la cucina.
Si sporca facilmente, ma si pulisce altrettanto facilmente con una passata si mocio ben strizzato.

Se potessi lo metterei in tutta la casa perché il resto del pavimento è troppo rovinato, ma se casa fosse di mia proprietà credo che preferirei il pavimento classico in gres porcellanato a listoni lunghi perché il parquet a lungo andare si rovina, alla fine è cartone pressato e non viene nemmeno incollato, ma solo poggiato ed i listoni s'incastrano tra loro per cui lava oggi r lava domani tendono a gonfiarsi. Quello della cucina è già rovinato non so però quand'è stato messo e magari era pure uno dei più scarsi.

Tu dove vorresti metterlo?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da micmar » dom set 07, 2014 9:03 am

ah è decisamente più caldo di un pavimento in piastrelle e visto che i miei in casa sono sempre scalzi, non è un particolare da poco
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da micmar » dom set 07, 2014 9:05 am

Alessia M. ha scritto:Io l'ho trovato in cucina e camera da letto, l'effetto é carino ed il costo contenuto con circa 80€ abbiamo pavimentato la veranda che è diventato unico ambiente con la cucina.
Si sporca facilmente, ma si pulisce altrettanto facilmente con una passata si mocio ben strizzato.

Se potessi lo metterei in tutta la casa perché il resto del pavimento è troppo rovinato, ma se casa fosse di mia proprietà credo che preferirei il pavimento classico in gres porcellanato a listoni lunghi perché il parquet a lungo andare si rovina, alla fine è cartone pressato e non viene nemmeno incollato, ma solo poggiato ed i listoni s'incastrano tra loro per cui lava oggi r lava domani tendono a gonfiarsi. Quello della cucina è già rovinato non so però quand'è stato messo e magari era pure uno dei più scarsi.

Tu dove vorresti metterlo?
credo dipenda dalla qualità: un'estate ho lasciato il frigorifero aperto (so' stordita lo so) e sono partita per le vacanze: per 10 giorni il frigo ha fatto la pipì e il pavimento non ha fatto una piega, un parquet vero ne sarebbe uscito devastato
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Pavimento in prefinito

Messaggio da Alessia M. » dom set 07, 2014 9:10 am

micmar ha scritto:
Alessia M. ha scritto:Io l'ho trovato in cucina e camera da letto, l'effetto é carino ed il costo contenuto con circa 80€ abbiamo pavimentato la veranda che è diventato unico ambiente con la cucina.
Si sporca facilmente, ma si pulisce altrettanto facilmente con una passata si mocio ben strizzato.

Se potessi lo metterei in tutta la casa perché il resto del pavimento è troppo rovinato, ma se casa fosse di mia proprietà credo che preferirei il pavimento classico in gres porcellanato a listoni lunghi perché il parquet a lungo andare si rovina, alla fine è cartone pressato e non viene nemmeno incollato, ma solo poggiato ed i listoni s'incastrano tra loro per cui lava oggi r lava domani tendono a gonfiarsi. Quello della cucina è già rovinato non so però quand'è stato messo e magari era pure uno dei più scarsi.

Tu dove vorresti metterlo?
credo dipenda dalla qualità: un'estate ho lasciato il frigorifero aperto (so' stordita lo so) e sono partita per le vacanze: per 10 giorni il frigo ha fatto la pipì e il pavimento non ha fatto una piega, un parquet vero ne sarebbe uscito devastato
Ecco... A me è anche sorto il dubbio che dipenda da come viene messo, se gli incastri non sono fatti bene restano delle fughe pericolose.
Poi parando di qualità se dovessi decidere di metterlo non cadere nell'errore del più costa più è buono perché quello della veranda l'ho pagato circa 3€ al mq in offerta ed è migliore di quello della cucina.

Ah! Altro particolare qui per metterlo hanno poi dovuto cambiare l'apertura della porta in cucina e piallare un po' da sotto quella camera da letto perché poggiando sull'altro crea ovviamente uno spessore.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da pala4ever » dom set 07, 2014 11:07 am

Mi fate qualche foto?
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Pavimento in prefinito

Messaggio da Mammatitta » dom set 07, 2014 7:03 pm

Appena torno a casa ti faccio vedere il mio
Rispondi