Idraulico

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Idraulico

Messaggio da Daniela » gio ago 07, 2014 12:26 pm

Fortunatamente fino ad oggi non abbiamo mai avuto bisogno di chiamarne uno, se non per la manutenzione della caldaia.

Ieri Cristian mi chiama e mi dice "viene a vedere, corri!"
Lo "schienale" dietro del suo armadio dei giochi era completamente ammuffito ma non solo di nero.... proprio muffa!
Lo avevo pulito una decina di giorni fa e non c'era niente.
Sposto l'armadio e dietro trovo uguale il muro.
Considerato che è il muro in comune con la cucina, ragioniamo sull'altezza della macchia e pensiamo alla lavastoviglie o allo scarico del lavandino.

Marito sposta la lavastoviglie e controlla sotto, ma niente. Tutto asciutto.
Pulisce il muro - e si stacca un pezzo di intonaco - e aspettiamo per vedere se asciuga
Questa mattina la macchia è sempre li, anzi un po' più grande.
Quindi suppongo che ci sia una perdita in un tubo interno.

Avete idea dei prezzi di un idraulico?
No, perché fra l'altro è un periodo che non ne va bene una!!


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Idraulico

Messaggio da Tropical » gio ago 07, 2014 12:43 pm

Diende da che tipo di danno c'è. In alcuni casi, l'assicurazione potrebbe dare una mano. Abiti in casa singola o appartamento?
I miei vivono in condominio e l'assicurazione del palazzo ha rimborsato €800.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Idraulico

Messaggio da sweet » gio ago 07, 2014 1:43 pm

mio marito è idraulico, dipende dal danno che c'è, se si deve spaccare tanto e si riesce a capire e intervenire poco. É tutto molto variabile, soprattutto dall onestà di questo. Fai un passaparola. fatti consigliare da amiche e parenti. chiama qualcuno di conosciuto ;)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Idraulico

Messaggio da Daniela » gio ago 07, 2014 2:06 pm

Tropicalstore ha scritto:Diende da che tipo di danno c'è. In alcuni casi, l'assicurazione potrebbe dare una mano. Abiti in casa singola o appartamento?
I miei vivono in condominio e l'assicurazione del palazzo ha rimborsato €800.
Non abbiamo assicurazione e siamo in casa nostra. Quindi ce lo paghiamo tutto!
sweet ha scritto:mio marito è idraulico, dipende dal danno che c'è, se si deve spaccare tanto e si riesce a capire e intervenire poco. É tutto molto variabile, soprattutto dall onestà di questo. Fai un passaparola. fatti consigliare da amiche e parenti. chiama qualcuno di conosciuto ;)
Spaccare riesce anche marito o cognato. Stesso discorso per il richiudere. (Ho degli cognati eclettici che fanno di tutto eccetto appunto l'idraulica. Ottimi elettricisti e muratori!) Quindi lo dovremmo chiamare proprio per vedere il danno e riparare.
Ho provato a chiamare mia madre per chiedere a loro se hanno un idraulico di fiducia.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Idraulico

Messaggio da sweet » gio ago 07, 2014 2:45 pm

ah benissimo allora!dai vedrai che non sarà grave...solo però è bene che venga in fretta.
chiudete l'acqua appena vi è possibile.
Rispondi