Scorpione in casa help

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Scorpione in casa help

Messaggio da nove » dom lug 27, 2014 7:08 am

Gli scorpioni amano l'umidità, pare che nelle zone infestate consiglino di chiudere lo scarico della doccia quando non è utilizzata perché possono entrare da lì. Ma per zone infestate intendono 10 scorpioni in casa, non uno.

Ok, vi ho rassicurato, ahahahaaha!

Non sono pericolosi comunque i nostrani, è cone essere punti da un'ape, e come le api pungono solo se costretti.


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Scorpione in casa help

Messaggio da Maura » dom lug 27, 2014 9:22 am

Ho vissuto tutta l'infanzia in una casa con scorpioni. Se abiti vicino ad un bosco o legna umida ce ne sono per forza. Hai travi di legno? Vivono anche lí se sono umide. Io ricordo che aprivo la portafinestra del terrazzino e cadevano dalla trave esterna che sporgeva. Brrr.

Non sono pericolosi. Beh. La puntura è come quella di una vespa, non proprio divertente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Scorpione in casa help

Messaggio da nanà » dom lug 27, 2014 10:12 am

Maura ha scritto:Ho vissuto tutta l'infanzia in una casa con scorpioni. Se abiti vicino ad un bosco o legna umida ce ne sono per forza. Hai travi di legno? Vivono anche lí se sono umide. Io ricordo che aprivo la portafinestra del terrazzino e cadevano dalla trave esterna che sporgeva. Brrr.

Non sono pericolosi. Beh. La puntura è come quella di una vespa, non proprio divertente.
No no vivo in città. ..come dicevo c'è solo un minuscolo terreno con un albero dietro cada.
Ma è anche vero chr l'anno scorso hp avuto invasione di formiche e mi sono ricordata che entrarono dalla fessura che c'è nel nastro avvolgibile della finestra.
Di legno vero ho tutti i mobili...quindi dici che veniva da li?
Oppure dagli appartamenti vicini...sono vuoti tutto l'anno e vecchi.solo il nostro è ristrutturato.
Spero comunque di non vederne altri.
Anche io ho vissuto in campagna ma scorpioni niente....solo lucertole e salamndre:o
Rispondi