Profumare la casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:14 am

Greda ha scritto:Ma dove si compra??
Mmmm in negozi di casalinghi o di complementi di arredo. Di solito c'è un negozio per zona/città che ha l'esclusiva.
Oltre alla Berger originale ci sono anche altre marche simili e forse meno costose (non le conosco però), l'importante però che si usi il "profumo" della marca che si acquista, meglio non scambiarli.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da MANU_ » mer lug 16, 2014 12:18 am

Comunque a chi volesse una cosa economica e veloce consiglio una cosa fatta da me qualche tempo fa.

Prendete un barattolino, meglio ceramica o vetro, ma scegliete voi, anche una bottiglia di plastica per cominciare. Lo riempite con un'essenza che vi piaccia o ne mixate 2/3 (io ho spremuto un limone e ho messo una decina di gocce di lavanda), aggiungere un po' di acqua calda, agitate e mettete i bastoncini di legno.
Ogni 3/4 giorni girate i bastoncini e mettete altra acqua calda.
Io l'ho usato a lungo in bagno.


Oppure prendete la carta assorbente, quella che si usava alle elementari con la stilografica, ne ritagliate diverse strisce, ci spruzzate sopra un profumo vostro (personale o d'ambiente o chessò) è distribuite le strisce in vari punti strategici in casa, anche dentro i cassetti.
Io faccio una cosa simile per la borsa: striscia di raso, spruzzo il profumo e lego la striscia alla cerniera della borsa
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da MANU_ » mer lug 16, 2014 12:20 am

lucia76 ha scritto:
Greda ha scritto:Ma dove si compra??
Mmmm in negozi di casalinghi o di complementi di arredo. Di solito c'è un negozio per zona/città che ha l'esclusiva.
Oltre alla Berger originale ci sono anche altre marche simili e forse meno costose (non le conosco però), l'importante però che si usi il "profumo" della marca che si acquista, meglio non scambiarli.
Si trovano anche su internet e spesso in offerta. C'è anche la millefiori, la crespi Milano (ha profumazioni divine) e poi mille altre.

Io comunque compro ricariche anche di altre marche, in base alle offerte
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:23 am

manu ha scritto:Comunque a chi volesse una cosa economica e veloce consiglio una cosa fatta da me qualche tempo fa.

Prendete un barattolino, meglio ceramica o vetro, ma scegliete voi, anche una bottiglia di plastica per cominciare. Lo riempite con un'essenza che vi piaccia o ne mixate 2/3 (io ho spremuto un limone e ho messo una decina di gocce di lavanda), aggiungere un po' di acqua calda, agitate e mettete i bastoncini di legno.
Ogni 3/4 giorni girate i bastoncini e mettete altra acqua calda.
Io l'ho usato a lungo in bagno.
Sei un genio! Questa devo provarla!
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da Greda » mer lug 16, 2014 12:23 am

Ho dato uno sguardo su amazon. Lampade dai 28 euro in su, ricariche dai 6/7 euro. Cosa ne dite?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:24 am

manu ha scritto:Comunque a chi volesse una cosa economica e veloce consiglio una cosa fatta da me qualche tempo fa.

Prendete un barattolino, meglio ceramica o vetro, ma scegliete voi, anche una bottiglia di plastica per cominciare. Lo riempite con un'essenza che vi piaccia o ne mixate 2/3 (io ho spremuto un limone e ho messo una decina di gocce di lavanda), aggiungere un po' di acqua calda, agitate e mettete i bastoncini di legno.
Ogni 3/4 giorni girate i bastoncini e mettete altra acqua calda.
Io l'ho usato a lungo in bagno.
Sei un genio! Questa devo provarla!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:31 am

Greda ha scritto:Ho dato uno sguardo su amazon. Lampade dai 28 euro in su, ricariche dai 6/7 euro. Cosa ne dite?
Ho letto ora quello che ha scritto manu. Su internet non mi sarebbe venuto in mente di cercarle, tra l'altro avrei il terrore arrivasse rotta..
Comunque io ho una berger originale e anni fa la pagai 36 euro, era una di quelle che costava meno. I profumi non ricordo, mi pare 8/10 euro in negozio sempre. Forse se la usassi di più comprerei le ricariche anche in rete (ma solo le sue) la lampada no però sinceramente. Sentire mio eh, io preferisco andare nel negozietto (meraviglioso) in centro il cui titolare è il guro (palloso) della berger (tra l'altro fa il filo alla mia perché lui le colleziona e quella non se l'era tenuta ed ora non la fanno più :-D).
Ah, se si è alla prima esperienza sconsigliano quelle di ceramica (stupende..) perché non essendo trasparente non vedi il livello del liquido.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:38 am

Ho guardato ora su amazon e la berger ha i prezzi che ricordavo io, dai 35/37 in su, la ricarica al profumo di cotone che ho preso l'anno scorso la vendono a 15 euro io ricordo di averla pagata 10 o 12 in negozio
Rispondi