Aiuto per le pulizie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Aiuto per le pulizie

Messaggio da nove » dom giu 22, 2014 1:34 pm

Credo che dovrò prendere un aiuto, a causa della lombosciatalgia. Sono 10 giorni che non faccio niente, a parte lavatrici e lavastoviglie (e con fatica e dolore).

Quindi chiamerei qualcuno per recuperare un po' il grosso.

Siccome odio fare le pulizie, pensavo se fosse possibile magari per pochissime ore a settimana (la casa è piccola) mantenere l'aiuto anche dopo. Però dovrebbe essere un impegno economico minimo.

Tenendo conto che i panni li faccio io in ogni aspetto, secondo me anche 2 ore di fila a settimana sarebbero sufficienti, basterebbe che sistemasse i pavimenti, pulisse il bagno, il piano cottura un pochino più a fondo e desse una spolveratina.
Io in genere in due ore faccio tutto, la casa è 58 mq...

Secondo voi in due ore ci si fa? Poi ovvio che se non ci si fa finisco io. Io purtroppo di più non posso proprio permettermi, anzi, sarebbe già un lusso questo.
Ma sono stufa di avere la casa sporca. Per me queste pulizie sono un peso, fra il lavoro e i figli, lo sport, la terapia del piccolo, rientro zona casa per cena e il dopo cena non ne ho proprio voglia. E i due giorni che i bimbi sono dal padre penso al bucato è poi vorrei solo cazzeggiare. Inoltre devo trovare tempo per muovermi perché devo per forza dimagrire.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da Tropical » dom giu 22, 2014 1:49 pm

A casa nostra viene una donna ogni 15 giorni circa, a volte l'ho chiamata anche la settimana successiva. Dipende da come riesco a gestirmi le pulizie. Viene 2 mattine per circa 3 ore, però ho 2 piani di casa da 180 mq totali e mi fà tutto, proprio come dici tu. Quindi direi che 2 ore a settimana ce la fai tranquillamente.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da sweet » dom giu 22, 2014 1:53 pm

si secondo me due ore a settimana sono sufficienti. poi te la gestisci tu secondo le cose che hai da fare.
fallo nove,te lo meriti eccome!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da micmar » dom giu 22, 2014 1:54 pm

Anche Secondo me due fa ore possono bastare.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da Speranza » dom giu 22, 2014 2:47 pm

L'anno scorso per problemi organizzativi miei e di ricca casa era diventata un disastro quindi abbiamo chiamato una ragazza a pulire, casa mia che è un po' più grande della tua, la faceva tutta in 2 ore e mezza, quindi direi che sì, è fattibilissimo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da Pol&son » dom giu 22, 2014 6:41 pm

60mq in 3 ore mi fa balconi scale e dentro i pensili cucina oltre il resto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Aiuto per le pulizie

Messaggio da Lucia76 » dom giu 22, 2014 7:01 pm

io ho casa grande. viene un'amica una mattina a settimana per 3 ore, fa: aspirapolvere, straccio, spolverare (tranne la libreria), bagno. poi a rotazione aggiungo o spazzare fuori o una o due finestre ecc
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Aiuto per le pulizie

Messaggio da MANU_ » dom giu 22, 2014 8:14 pm

Secondo me bastano tranquillamente.
La mia faceva 3 ore e la casa è quasi 100mq
Rispondi