Condizionatori, come farne buon uso?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Condizionatori, come farne buon uso?

Messaggio da Tropical » mer giu 11, 2014 12:25 pm

Io preferisco comunque arieggiare. E' sempre aria che arriva da una macchina.


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Condizionatori, come farne buon uso?

Messaggio da Weinà » mer giu 11, 2014 12:39 pm

Tropicalstore ha scritto:
Wēi Nà ha scritto:
Brufen ha scritto:Ho avuto esperienza con il condizionatore quando abitavo in Cina, tenevo la temperatura intorno ai 26 gradi, comunque molti meno rispetto ai 40 esterni e umidissimi!

Di notte mi dava fastidio il rumore e l'aria che sentivo addosso, così li spegnevo, ma ogni paio d'ore dovevo accenderli per il troppo caldo, calcola che c'era pochissimo sbalzo termico.

Io qui da noi lo userei solo come deumidificatore.
Oh come ti capisco.

Qui è già cominciata la lotta perché mio marito sopporta il caldo molto di più di me.

Io non ce la posso fare. L'anno scorso qui si toccavano i 42 spesso e volentieri con un tasso di umidità DA PAZZI. Le previsioni dicono che quest'anno sarà peggio.

Niente, chiusi in casa anche quest'estate.

In Italia casa dei miei è in pietra, quindi di un fresco meraviglioso. D'estate con 35 gradi fuori bisognava mettersi la copertina per la siesta pomeridiana. Una grotta, praticamente. Una goduria immensa.

Io qui non credo arriverò viva all'autunno.

Detto questo, sono molto interessata alla questione condizionatori, anche in vista di un futuro bimbo, perché dubito sia molto salutare ma qui senza non si resiste davvero.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Nei reparti di ginecologia e ostetricia hanno i condizionatori a manetya sui 20°. Quando andavo nella nursery a prendere Leo, avevo un accidente di freddo. Non è così sbagliato per i bimbi, purché non prendano sbalzi di temperatura eccessivi.
Mmmmm... Capisco... Vabbè comunque me ne preoccuperò a tempo debito, è inutile farsi le paranoie adesso eheheh


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Condizionatori, come farne buon uso?

Messaggio da Tropical » mer giu 11, 2014 8:12 pm

Era solo una costatazione mia per sfatare il mito che "i bambini devono stare al caldo". Fosse per la nonna di mio marito, Leo dovrebbe portare sciarpa e guanti anche adesso.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Condizionatori, come farne buon uso?

Messaggio da kri » mer giu 11, 2014 10:30 pm

Anch'io arieggio.
In questo periodo mio marito si alza alle sei e fino alle nove (quando usciamo di casa anch'io e mia figlia) rimane tutto spalancato.
Rispondi