Crema detergente simil Cif

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Crema detergente simil Cif

Messaggio da nanà » gio giu 05, 2014 3:01 pm

Girovagando qui e là, ho trovato questa ricetta di detergente multiuso homemade, e volevo condividerlo.
http://lazuccacapricciosa.blogspot.it/2 ... tutto.html
E' simile al CIF
L'ho fatto stamattina per pulire il piano cottura e il lavello, direi che funziona. :lol:
Ho provato nel box doccia, e l'ho rimesso a nuovo, ma sul vetro pieno di calcare ha fatto poco.

Utilizzatelo per i sanitari del bagno, le pareti e il piatto del box doccia, il piano cottura in acciaio, il lavello della cucina, pentole e piatti.
Il bello è che non ha forte odore e si risparmia :loooool:


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Crema detergente simil Cif

Messaggio da vinziana » gio giu 05, 2014 3:11 pm

Metterci l'olio essenziale di limone è uno spreco. Tanto è un prodotto a risciacquo.
Io lo uso sul piano cottura quando ho fritto. O per sgrassare una pentola in cui ho fatto l'arrosto
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Crema detergente simil Cif

Messaggio da nanà » gio giu 05, 2014 3:14 pm

vinziana ha scritto:Metterci l'olio essenziale di limone è uno spreco. Tanto è un prodotto a risciacquo.
Io lo uso sul piano cottura quando ho fritto. O per sgrassare una pentola in cui ho fatto l'arrosto
infatti io non l'ho messo, non ne avevo in casa.
e poi non è che mi serve che sia profumato. :lol:
hai qualche consiglio per il vetro del box doccia?
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Crema detergente simil Cif

Messaggio da vinziana » gio giu 05, 2014 3:27 pm

Prima di tutto portati il tergivetro ogni volta che ti fai la doccia e lo passi mentre sei ancora dentro
Poi uno spruzzino di acqua e aceto caldo se c'è molto calcare. Oppure lo spruzzino di acqua e acido citrico e 1 cucchiaino di detersivo per piatti
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Crema detergente simil Cif

Messaggio da nanà » gio giu 05, 2014 3:37 pm

vinziana ha scritto:Prima di tutto portati il tergivetro ogni volta che ti fai la doccia e lo passi mentre sei ancora dentro
Poi uno spruzzino di acqua e aceto caldo se c'è molto calcare. Oppure lo spruzzino di acqua e acido citrico e 1 cucchiaino di detersivo per piatti
grazie vin.
Il problema è che per molto tempo, soprattutto quando non stavo bene (vedi l'anno scorso in gravidanza)ho lkasciato andare e ora mi ritrovo le macchie di
calcare così tenaci da mandare via.
Ho già provato passando l'aceto con acqua( e mi stavo intossicandooooo :sick: :sick: :sick: :sick: )
Devo provare con l'acido citrico.
Comunque mi serve una soluzione strong :applauso:
Rispondi