Ogni quanti anni imbiancate in media?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da tati » mer apr 30, 2014 8:15 am

Gli unici spigoli che si rovinano sono quelli x salire la scala di sopra ale, quello si. perché si passa sempre dalla porta con qualcosa, e girando x salire tocchiamo dentro. Ed è rosso. Difatti quello la prossima volta lo faremo bianco, ma al momento è rosso con disegni sopra l arco e non intendo cambiarlo.
Una volta ogni tre quattro mesi Lele lo sistema e bon, tanto è questione di 5minuti.

tati cellulare


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da Franz » mer apr 30, 2014 8:19 am

E fare una cornice evitando di colorare fino al bordo?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da tati » mer apr 30, 2014 8:26 am

Anche.
Però è una micro parete quelle, praticamenti lì doveva esserci la porta. ma abbiamo preferito lasciare aperto e creare un arco. Quindi è vuota. Dopo faccio foto !

tati cellulare
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da Babbi » mer apr 30, 2014 9:00 am

io ho ridipinto due anni fa circa...tutto tranne la camera.
Quella vorrei farla quest'anno...soldi permettendo.
Per il momento resterà cosi ancora a lungo, pero casa mia è grande e vissuta poco, percio i muri sono ancora ben puliti
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da Chiara » mer apr 30, 2014 9:05 am

qua con la stufa a legna è già tutto bello nero con solo due inverni e mezzo di fuoco! il bianco forse prova a farlo il marito, per i colori chiameremo Gigi Imbianchino, magari il prossimo anno però!
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da emanuela1977 » mer apr 30, 2014 9:10 am

alemia ha scritto::wacko:
noi domani facciamo 11 anni di matrimonio,
a parte la cucina che andrebbe rifatta poichè c'è stata una perdita dall'appartamento di sopra, non ho mai rifatto le pareti, nemmeno mi sogno di rifarle ahahah
in salone ho la calce antica, basta spolverare i muri ogni tot
nei bagni spatolato, fatto apposta perchè resta impermeabile, nel complesso non mi pare proprio ci sia bisogno di ridipingere nulla
Mi sento meno sola.
Non abbiamo mai imbiancato le pareti da quando mi sono sposata. A luglio saranno 9 anni. Il soffitto ne avrebbe bisogno ma aspetto il prossimo anno così rifacciamo anche le pareti (anche se non ne avrebbero bisogno perchè sono di colore crema molto tenue). Chiamiamo un pittore che abita vicino a casa mia che mi fa il lavoro perchè noi non ne siamo capaci.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da emanuela1977 » mer apr 30, 2014 9:22 am

los ha scritto:Noi abbiamo imbiancato dopo... ta-dan....








22 anni :D
Mia suocera ha imbiancato l'ultima volta nel 2000, prima che mio marito comperasse casa nostra, e può tirare avanti ancora per un bel po'. E' messa meglio casa sua che la mia (io ci abito dal 2005).
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Ogni quanti anni imbiancate in media?

Messaggio da los » mer apr 30, 2014 9:46 am

Devo dire che il riscaldamento a pavimento sporca meno i muri, quelli a parete lasciano l'alone nero
Poi i soffitti sono perlinati, pareti dei bagni piastrellate e cucina con pittura lavabile.
Inoltre di muri ne abbiamo pure pochi, perché ci sono mega finestroni e armadi a muro nelle camere da letto.
Ovviamente c'era bisogno di ritinteggiare, dopo così tanti anni ma non era concio come si potrebbe pensare :grin:
Rispondi