Il trasloco... Da dove comincio???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Greda » mar apr 15, 2014 11:11 am

Sto rimandando da troppo tempo ma ormai è giunta l'ora. DEVO DEVO DEVO darmi da fare, al più presto.
Ma...
Da dove comincio?! Aiuto!!!
Ho talmente tante troppe cose che non so da dove iniziare. Mi aiutate?


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Weinà » mar apr 15, 2014 11:37 am

Boh, guarda, io ho fatto un paio di traslochi ultimamente ma avevo poca roba sicuramente in confronto a te e inoltre li ho fatti in modo talmente caotico da non essere per niente un buon esempio, per cui neanche sto a raccontarti!

Il forum è pieno di donne super organizzate che ti sapranno consigliare al meglio.

Buona fortuna! (Non ti invidio neaaaaaaanche un po')


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Greda » mar apr 15, 2014 11:39 am

Wēi Nà ha scritto:Boh, guarda, io ho fatto un paio di traslochi ultimamente ma avevo poca roba sicuramente in confronto a te e inoltre li ho fatti in modo talmente caotico da non essere per niente un buon esempio, per cui neanche sto a raccontarti!

Il forum è pieno di donne super organizzate che ti sapranno consigliare al meglio.

Buona fortuna! (Non ti invidio neaaaaaaanche un po')


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sei tanto cara comunque a rispondermi. Grazie!! Ari-bacio.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da pala4ever » mar apr 15, 2014 11:43 am

Dunque dunque.
QUI la Somma incomparabile regina dei traslochi è LaSte.
Invocala.
Metti una sua foto sotto il cuscino di notte.


A parte gli scherzi si comincia sempre dal BUTTARE.
Stanza per stanza, armata di sacco nero o sacchi per differenziata butta tutto ciò che non usi da più di 18 mesi circa.
Poi fai un altro giro una settimana dopo.

Scatole aperte in ogni stanza e le riempi con quello che non usi quotidianamente.
Man mano che le chiudi scrivici sopra dov'era la roba contenuta (a me la memoria visiva aiuta di più)

Penso che già così sarai a buon punto.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da candyda » mar apr 15, 2014 11:47 am

Il trasloco... che brutta bestia!

Inizia col procurarti scatoloni di varie dimensioni, e giornali per incartare le cose fragili. Li hai già? hai una ditta di traslochi che te li fornisce? fai tutto per conto tuo?
Poi ti serve ancora pennarellone nero per scrivere su OGNI scatola cosa contiene, nastro per imballaggio per chiuderli bene.

Gli scatoloni più grandi li riempi delle cose leggere e voluminose: cuscini, piumini, pentole voluminose ecc
Gli scatoloni piccoli con la roba più pesante: libri, piatti e bicchieri.
Se hai delle valige o borsoni le puoi sfruttare per metterci dentro vestiti e/o lenzuola.
Se hai delle cassettiere puoi traslocare i cassetti pieni se va bene per la ditta di traslochi.
Lascia per ultime le cose essenziali. Poche scatole che dovrai disfare subito al tuo arrivo nella casa nuova.

Non ti invidio per niente!
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Greda » mar apr 15, 2014 12:22 pm

pala4ever ha scritto:Dunque dunque.
QUI la Somma incomparabile regina dei traslochi è LaSte.
Invocala.
Metti una sua foto sotto il cuscino di notte.


A parte gli scherzi si comincia sempre dal BUTTARE.
Stanza per stanza, armata di sacco nero o sacchi per differenziata butta tutto ciò che non usi da più di 18 mesi circa.
Poi fai un altro giro una settimana dopo.

Scatole aperte in ogni stanza e le riempi con quello che non usi quotidianamente.
Man mano che le chiudi scrivici sopra dov'era la roba contenuta (a me la memoria visiva aiuta di più)

Penso che già così sarai a buon punto.
Grazie! Già con questo consiglio mi aiuti parecchio! Mi rimane solo più un mesetto circa, nel mezzo ci saranno le vacanze di Pasqua con pupe a casa...la vedo alquanto tragica...
Ho fatto per ora soltanto due scatole con i miei vestiti invernali, poi mi son fermata...
Intanto grazie! Il prossimo step sarà allora svuotare lo sgabuzzino e buttare buttare buttare!
E se poi passasse Lavinia di qua per un paio di consigli pratici le sarei enormemente grata!!!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Palli » mar apr 15, 2014 12:23 pm

Mi viene l'ansia solo a leggere la parola TRASLOCO.

Alura...noi l'abbiamo fatto da pochissimo, siamo a casa nuova dal 27 ottobre scorso.
Dire che l'abbiamo fatto è una parola grossa dato che il necessario per vivere è al suo posto ma in garage ci sono ancora triliardi di scatoloni pieni di cose in cerca di collocazione.

Ordine e precisione secondo me sono fondamentali.
Io ho iniziato mettendo via la biancheria da letto della stagione non in corso e scrivendo sullo scatolone l'esatto contenuto.
Poi sono passata alle "stoviglie buone" cioè quello che mi hanno regalato per il matrimonio e che non ho mai usato.
Poi i faldoni con ricevute e bollette varie.
E via via in ordine di utilizzo.
Per ultimi ho scatolato i giochi dei bimbi che ormai già vivevamo in una casa spoglissima, almeno gli ho lasciato il conforto dei loro giochi!

Il lavoraccio però l'ha fatto mio marito con un nostro amico che si son fatti carico del trasloco dei mobili.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Il trasloco... Da dove comincio???

Messaggio da Greda » mar apr 15, 2014 12:27 pm

candyda ha scritto:Il trasloco... che brutta bestia!

Inizia col procurarti scatoloni di varie dimensioni, e giornali per incartare le cose fragili. Li hai già? hai una ditta di traslochi che te li fornisce? fai tutto per conto tuo?
Poi ti serve ancora pennarellone nero per scrivere su OGNI scatola cosa contiene, nastro per imballaggio per chiuderli bene.

Gli scatoloni più grandi li riempi delle cose leggere e voluminose: cuscini, piumini, pentole voluminose ecc
Gli scatoloni piccoli con la roba più pesante: libri, piatti e bicchieri.
Se hai delle valige o borsoni le puoi sfruttare per metterci dentro vestiti e/o lenzuola.
Se hai delle cassettiere puoi traslocare i cassetti pieni se va bene per la ditta di traslochi.
Lascia per ultime le cose essenziali. Poche scatole che dovrai disfare subito al tuo arrivo nella casa nuova.

Non ti invidio per niente!
Emh, sai che non lo so ancora se faremo da noi o ci appoggeremo ad una ditta! Per fortuna i mobili non dovremo traslocarli, se non pochissima roba tipo il letto, la libreria, un paio di cassettiere.
Scatoloni ne stiamo recuperando, pennarellone lo abbiamo, scotch mi manca. Ah, e la voglia soprattutto, quella manca decisamente!
Rispondi