Divano nuovo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Divano nuovo

Messaggio da Lelia » lun mar 24, 2014 6:35 pm

Per me dipende da varie cose. Sicuramente dal gatto, ma anche dal padrone: se sentono la nostra insicurezza si innervosiscono anche i gatti più buoni. Magari è una buona idea la prima volta farsi mostrare dal vet come si fa. E' buona norma anche farlo in momenti in cui il gatto è tranquillo, quindi quando non ha fame e non sta giocando. Uno dei miei fa pure le fusa mentre gli taglio le unghie :loooool:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Divano nuovo

Messaggio da caterina » lun mar 24, 2014 6:41 pm

Tiziano e Alex se lo facevano fare facendo le fusa.
Ma era molti anni fa, quando ero ancora attenta a queste cose.
Penso che non ci sarebbe problema a ricominciare, però.
Con Mek non ci penso MINIMAMENTE. Che mi sfasci pure casa, divano e nervi.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Divano nuovo

Messaggio da Claudia » lun mar 24, 2014 6:42 pm

Lelia ha scritto:Per me dipende da varie cose. Sicuramente dal gatto, ma anche dal padrone: se sentono la nostra insicurezza si innervosiscono anche i gatti più buoni. Magari è una buona idea la prima volta farsi mostrare dal vet come si fa. E' buona norma anche farlo in momenti in cui il gatto è tranquillo, quindi quando non ha fame e non sta giocando. Uno dei miei fa pure le fusa mentre gli taglio le unghie :loooool:
Le fusa? E' Maverick? (ho scritto bene?)
Anch'io non ho mai trovato grandi difficoltà, certo la prendo da stretto quando è tranquilla.
Non so come fa ma SA quando sto per tagliarle le unghie, tenta di fuggire ma la placco e comincio. Soffia e ringhia un po' ma sa che con me non la vince.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Divano nuovo

Messaggio da Lelia » lun mar 24, 2014 6:44 pm

Be' già se riesci a tagliare le unghie a due gatti su tre limiti parecchio i danni.
Io ho Grace che, non essendo stata abituata da cucciola, è quella che fa più resistenza al taglio delle unghie, e ogni tanto lascio perdere: a lei devo tagliare le unghie di una zampa per volta, e spesso faccio una zampa e mi dimentico di fare le altre. I due maschi invece le hanno sempre corte, a loro è facilissimo tagliarle.

Claudia, sì, è Maverello quello che fa le fusa ANCHE durante il taglio delle unghie :loooool:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Divano nuovo

Messaggio da lenina » lun mar 24, 2014 6:45 pm

Pallino è un gatto che se mentre è in braccio ti muovi di più scatta. Quando c'è da curarlo è un disastro. Neve potrei provarci (ma anche lei è dura :()
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Divano nuovo

Messaggio da tati » lun mar 24, 2014 8:55 pm

Devo anche io tagliargli le unghie, ma non l ho mai fatto boh.
e che vivono solo in casa, e quindi sarebbe meglio.
Mi preoccupa di più il cambio casa estivo, lo scorso anno con un gatto solo è andata da dio quando siamo saliti in montagna, ma con due tremo un po'.
Rispondi