Come disporre il pavimento?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da LaMarisa » mar mar 18, 2014 1:49 pm

Ma cambiare completamente colore? Uno in contrasto col resto?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da Azur » mar mar 18, 2014 2:06 pm

si, la scacchiera rivedendola oggi mi fa schifo, ahah

ho visto anche una foto non in diagonale, bocciata..

cambiare completamente come?
ho il grigio del resto della casa, ma è gres molto "effetto pietra", mentre queste sono piastrelline lucide anni 90..
ma poi resta il bordino blu a giro-parete... o gli faccio sostiture il bordino quello con il bianco (certo non so se finisce che mi deve distruggere mezza parete per togliere la striscina blu)
uffffff
la complicazione è che ora sono fuori e non posso vedere direttamente il cantiere, devo decidere da foto :-/
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da Maura » mar mar 18, 2014 2:09 pm

Tutto bianco?
Oppure posate ortogonali con una sorta di greca/riquadro blu ai lati.
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da Brufen » mar mar 18, 2014 2:13 pm

Brufen ha scritto:Io le spaccherei e farei un mosaico, magari esce un disegno stilizzato
Mi quoto!

Davvero non è' male, mia mamma ha dovuto cambiare alcune piastrelle del bagno perché rotte, e non avendole uguali il piastrellista le ha rotte e le ha posate a mo di mosaico, ma senza nessun disegno.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da alemia » mar mar 18, 2014 2:15 pm

Maura ha scritto:Tutto bianco?
Oppure posate ortogonali con una sorta di greca/riquadro blu ai lati.
questo l'avevo pensato pure io, giro blu attorno e dentro biancoposato a punta di diamante, ma vedo però che il perimetro è tutto storto, quindi non so se il risultato sarebbe bello essendo lo spazio piccolo e irregolare.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: Come disporre il pavimento?

Messaggio da LaMarisa » mar mar 18, 2014 2:20 pm

Brufen ha scritto:
Brufen ha scritto:Io le spaccherei e farei un mosaico, magari esce un disegno stilizzato
Mi quoto!

Davvero non è' male, mia mamma ha dovuto cambiare alcune piastrelle del bagno perché rotte, e non avendole uguali il piastrellista le ha rotte e le ha posate a mo di mosaico, ma senza nessun disegno.
Non ti avevo letto ma mi era venuta in mente questa soluzione!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da Azur » mar mar 18, 2014 2:59 pm

alemia ha scritto:questo l'avevo pensato pure io, giro blu attorno e dentro bianco posato a punta di diamante, ma vedo però che il perimetro è tutto storto, quindi non so se il risultato sarebbe bello essendo lo spazio piccolo e irregolare.
boh, vista questa foto
Immagine
se quel che intendi tu è simile non mi piace ;-/

effettivamente il bagno già era nato male a suo tempo, ha una forma totalmente irregolare e pure una parete in vetrocemento (che già mi fa schifo di per sé)
ed è un pezzetto piccolo (la paretina in fondo è circa un metro e ci va il lavabo che sporge parecchio, quindi alla fine risulta invisibile)

ho chiesto quanto bianco abbiamo... vediamo..
(in realtà l'unica soluzione carina era rifare tutto il bagno, ma pazienza.. prima era la parte più bella della casa, ora resta la più brutta :loooool: )


(il mosaico mi spiace, lo boccio, che ho un'allergia personale ;D)
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Come disporre il pavimento?

Messaggio da Eve » mar mar 18, 2014 3:03 pm

Azur ha scritto:
alemia ha scritto:questo l'avevo pensato pure io, giro blu attorno e dentro bianco posato a punta di diamante, ma vedo però che il perimetro è tutto storto, quindi non so se il risultato sarebbe bello essendo lo spazio piccolo e irregolare.
boh, vista questa foto
Immagine
se quel che intendi tu è simile non mi piace ;-/

effettivamente il bagno già era nato male a suo tempo, ha una forma totalmente irregolare e pure una parete in vetrocemento (che già mi fa schifo di per sé)
ed è un pezzetto piccolo (la paretina in fondo è circa un metro e ci va il lavabo che sporge parecchio, quindi alla fine risulta invisibile)

ho chiesto quanto bianco abbiamo... vediamo..
(in realtà l'unica soluzione carina era rifare tutto il bagno, ma pazienza.. prima era la parte più bella della casa, ora resta la più brutta :loooool: )


(il mosaico mi spiace, lo boccio, che ho un'allergia personale ;D)
meglio l'ultima foto... forse ;-)
Rispondi