Il bidet, questo sconosciuto

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da Weinà » mer mar 12, 2014 4:35 am

Avrei tante cose di cui lamentarmi della mia casa cinese appena ristrutturata e, giuro, lo farò non appena entrerò in modalità lagna, il che, considerando l'allineamento ormonale di questi giorni, credo succederà prima del fine settimana, ma ora fatemi beare del mio bidet.

In Italia lo si dà per scontato mentre, come tutti sanno, all'estero non lo è affatto. In Cina, poi, è proprio considerato un lusso.
Beh, io ho vissuto altre volte all'estero per lunghi periodi e la cosa a cui ho sempre fatto una fatica immane ad abituarmi è proprio vivere senza bidet. Ora finalmente ce l'ho e non ci posso credere, veramente!

Oh ma c'è un sacco di gente che non ha neanche idea di che cosa sia un bidet eh! La mia amica colombiana quando ha visto la foto del mio nuovo bagno ha sgranato gli occhi e ha detto: "e quello a cosa serve????"
Allora io gliene ho illustrato l'utilizzo e lei è rimasta interdetta e poi ha detto, sorridendo: "ah... forse può essere utile per quando una ha il ciclo?"
È proprio vero che cose che per noi sono praticamente indispensabili per altra gente sono superflue e addirittura ridicole. E viceversa, ovviamente.
Il mondo è bello perché è vario, ma io preferisco guardarlo seduta sul mio bidet.

Che post profondo, no?

Sono l'unica che all'estero ha sempre sognato il bidet?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da Franz » mer mar 12, 2014 6:53 am

Ahahahahh

La mia vita senza bidet sarebbe più grigia, una vita di disagio e di scomodità. Per me dopo il bisogno grosso c'è l'automatismo del bidet, se non lo posso fare non faccio manco il bisogno.
Ah io poi lo faccio fronte muro
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da Brufen » mer mar 12, 2014 6:55 am

Ahahahahah!

Io avevo optate per le salviettoni umidificate.

Invece mi piaceva un sacco il water con il bited incorporato, non l'hai mai visto? Quello che puoi regolare la temperatura del water, che spruzza l'acqua in tre punti diversi, con getti che puoi regolare. E' sempre stato il mio sogno!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: R: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da vinziana » mer mar 12, 2014 8:54 am

Wēi Nà ha scritto:Il mondo è bello perché è vario, ma io preferisco guardarlo seduta sul mio bidet.
Ahahahahah! Mi hai fatto cappottare! :lol:
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da los » mer mar 12, 2014 9:02 am

a volte ritornano :loooool:


certi thread
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da Franz » mer mar 12, 2014 9:05 am

los ha scritto:a volte ritornano :loooool:


certi thread
Fra un po'sarà il momento dello scopino del water. E non vedo l'ora!
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da renocchia » mer mar 12, 2014 9:21 am

Il bidet é una delle cose che mi manca di più durante i viaggi all'estero... Certo al mattino faccio ma doccia, ma durante la giornata, dopo essere andati al bagno come si fa a stare senza????
Neanche lo voglio sapere come fanno quando hanno il ciclo... Io durante il ciclo mi lavo almeno 7-8 volte al giorno....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Il bidet, questo sconosciuto

Messaggio da los » mer mar 12, 2014 9:24 am

paese che vai, usanza che trovi :D


come fai a farti un bidet 7-8 volte al giorno quando hai il ciclo? non esci di casa-non lavori-stai sul cesso tutto il dì? :loooool:
Rispondi