lenzuola senza angoli

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

lenzuola senza angoli

Messaggio da Mara » mer nov 20, 2013 6:03 pm

dovendo cambiare le mie lenzuola ormai lise mia mamma mi ha ricordato che ho ancora tutto un comò nella mia casa da signorina, diciamo così
ne ho scelte due paia, per fortuna le mie nonne e zie avevano dei gusti molto sobri anche se sono passati più di 30 anni...
comunque il post non è per informarvi di tutto questo, è per insegnare un trucchetto a quelle che, come me, si trovano a dover usare lenzuola inferiori senza angoli
non ci ero più abituata
le bimbe sono sempre scoperte e la mattina i letti sono da rifare dalla a alla z, quindi..
ci ho fatto un nodo, in ogni angolo, anche al lenzuolo superiore nei lembi inferiori
non si muovono più, meglio degli elastici


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: lenzuola senza angoli

Messaggio da tati » mer nov 20, 2013 6:07 pm

Che bel trucco.
Ah, io ho mia suocera che mi ha dato una scatola con dentro tipo 10 lenzuola e due coperte.
Tutte cose nuove eh, che probabilmente ha comprato durante gli anni e mai usato.
Ma a me non piacevano ahhaha, le ho cedute a mamma che forse apre un B&B
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: lenzuola senza angoli

Messaggio da Veronica » mer nov 20, 2013 7:17 pm

Io ho fatto mettere gli elastici a due set di lenzuola , un paio e' bianco , ricamato a mano. Molto bello ,
Avatar utente
LaBabessa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 14, 2013 10:56 pm

Re: R: lenzuola senza angoli

Messaggio da LaBabessa » mer nov 20, 2013 7:56 pm

I nodi sono sicuramente una bella e facile soluzione! Grazie della dritta. :lol:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: lenzuola senza angoli

Messaggio da mik » mer nov 20, 2013 8:37 pm

io ho avuto la fortuna di ricevere delle lenzuola dai corredi di mia nonna e sua sorella... un cotone da sogno, di una qualità e freschezza difficili da trovare al giorno d'oggi.

mia cugina era scettica (seppur inutilizzate avevano qualcosa come 50 anni), poi dopo aver provato ne ha voluto qualche set anche lei!

io ho fatto fare gli angoli a una sarta, però.

per i ricami... ci ha pensato leo a distruggere gli inserti in pizzo (fatti a mano da nonna e prozia), purtroppo li usa come antistress per addormentarsi!
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Re: lenzuola senza angoli

Messaggio da Mara » gio nov 21, 2013 8:57 am

ripensando al mio corredo....
ricordo ancora come se fosse ora quando al mio compleanno, alla comunione o alla cresima o a qualsiasi ricorrenza mia nonna e le mie zie se ne arrivavano con questi pacchi luuuunghi e stretti
e mi veniva una rabbia
pensavo, ma che me ne faccio di questa roba, sono una bimba io, voglio solo bambole
ed ora eccomi qui, non ci sono più le nonne e le zie ed io provo un enorme tenerezza e tristezza quando ripenso a loro
e ringrazio per queste lenzuola e per gli asciugamani, persino gli stracci della cucina
tutto indistruttibile
Rispondi