per chi usa un materasso memory foam

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Franz » sab ott 26, 2013 8:26 am

Franc.isa ha scritto:Il nostro e' tutto in memory credo, e' un tempur. La parte sotto e' identica a quella sopra, non è più dura.
@ franz : magari potessi dire lo stesso, ha veramente risolto tutti i problemi di collo/ schiena di mio marito e vabbeh, io però ci dormo da cani.
Ma non è un materasso da mettere sopra un altro materasso?


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Franz » sab ott 26, 2013 8:56 am

Sul sito della tempur però parlano di strati e quello a contatto con le doghe non dovrebbe essere in memory!
http://it.tempur.com/chi-siamo/tempur-v ... -foam.html
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Franc.isa » sab ott 26, 2013 8:04 pm

Franz ha scritto:
Franc.isa ha scritto:Il nostro e' tutto in memory credo, e' un tempur. La parte sotto e' identica a quella sopra, non è più dura.
@ franz : magari potessi dire lo stesso, ha veramente risolto tutti i problemi di collo/ schiena di mio marito e vabbeh, io però ci dormo da cani.
Ma non è un materasso da mettere sopra un altro materasso?
e' da mettere sopra ad una superficie in legno o MDF resistente ci hanno detto, noi l'abbiamo acquistata ma non riusciamo a dormirci causa odore di legno e/o impregnante...
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Franz » sab ott 26, 2013 8:11 pm

Franc.isa ha scritto:
Franz ha scritto:
Franc.isa ha scritto:Il nostro e' tutto in memory credo, e' un tempur. La parte sotto e' identica a quella sopra, non è più dura.
@ franz : magari potessi dire lo stesso, ha veramente risolto tutti i problemi di collo/ schiena di mio marito e vabbeh, io però ci dormo da cani.
Ma non è un materasso da mettere sopra un altro materasso?
e' da mettere sopra ad una superficie in legno o MDF resistente ci hanno detto, noi l'abbiamo acquistata ma non riusciamo a dormirci causa odore di legno e/o impregnante...
Ve l'hanno venduta loro? Se così. Si spiega la "grande necessità" di una superficie aggiuntiva...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Franc.isa » sab ott 26, 2013 11:14 pm

Franz ha scritto: Ve l'hanno venduta loro? Se così. Si spiega la "grande necessità" di una superficie aggiuntiva...
qui negli Stati Uniti se il tempur non poggia su una superficie liscia, perde la garanzia di 25 anni. Ho guardato nel sito tempur italia e le reti vendute li' sono ben diverse, non a doghe comunque. Ho scritto alla ditta che stiamo dormendo con un materasso per terra visto che la loro base solida e robusta puzza da far vomitare. Ieri sera mi son rotta di dormire a terra e ho spostato il materasso sulle doghe.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Allibita » dom ott 27, 2013 12:52 am

Io so che questo tipo di materassi non vanno mai messi su superfici liscie perché devono avere modo di traspirare.
Altrimenti potrebbe formarsi muffa e il comfort peggiorare perché non permettono più la termoregolazione.
Le reti che vendono sul sito infatti sono comunque doghe, anche se fatte in modo particolare.. Non sono liscie.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Allibita » dom ott 27, 2013 12:53 am

Infatti..

Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: per chi usa un materasso memory foam

Messaggio da Allibita » dom ott 27, 2013 12:55 am

Franz ha scritto:Sul sito della tempur però parlano di strati e quello a contatto con le doghe non dovrebbe essere in memory!
Infatti non lo è.
Lo strato memory e' solo su un lato, quello su cui dormì.
Infatti non va' girato, al massimo ruotato testa/piedi.
Rispondi