Devo cambiare la lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Azur » mar ott 15, 2013 8:59 am

mhmmm.. 11 kg mi pare un po' enorme sinceramente.
Noi siamo in 5 (solo 1 a "taglie bambino") e con quella da 7 mi trovo bene. 8 pure ci starebbe, ma di più dovrei aspettare troppo per un carico diviso per colore...
Lavando tanto tutto insieme poi calcola come asciugare le cose (3 stendini contemporaneamente?)

Le cose che trovo più comode nella mia lavatrice sono:
- partenza programmabile fino a 12 ore dopo
- tasto NoStiro o qualcosa del genere che riduce gli spiegazzamenti ;D

La centrifuga non la uso mai oltre gli 800 giri (sempre per evitare stiraggio ;) oltre che per mantenere consumi inferiori, quindi per me non è particolarmente importante)


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da emanuela1977 » mar ott 15, 2013 9:26 am

Azur ha scritto:mhmmm.. 11 kg mi pare un po' enorme sinceramente.
Noi siamo in 5 (solo 1 a "taglie bambino") e con quella da 7 mi trovo bene. 8 pure ci starebbe, ma di più dovrei aspettare troppo per un carico diviso per colore...
Lavando tanto tutto insieme poi calcola come asciugare le cose (3 stendini contemporaneamente?)

Le cose che trovo più comode nella mia lavatrice sono:
- partenza programmabile fino a 12 ore dopo
- tasto NoStiro o qualcosa del genere che riduce gli spiegazzamenti ;D


La centrifuga non la uso mai oltre gli 800 giri (sempre per evitare stiraggio ;) oltre che per mantenere consumi inferiori, quindi per me non è particolarmente importante)

Anche la mia ha queste due cose e, quando non andrà più ne ricompero una con queste due cose. Comodissime.
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Bellatrix » mar ott 15, 2013 2:40 pm

Diciamo che il modello che ho visto ha praticamente tutto, manca solo che mi stira e fa un caffè! Anche io all'inizio ho pensato che 11kg son tanti, ma alla dine si auto regola a seconda di ciò che metti, insomma non bisogna x forza caricarla tutta, però quando al sabato faccio il cambio lenzuola e asciugamani della famiglia, farei una lavatrice invece che 3 e mi lavo pure il piumino a fine stagione visto che ci sta e c'è il programma apposta.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Bellatrix » mar ott 15, 2013 2:43 pm

X il discorso stendini già ora ne faccio 2-3 in inverno, qualcosa lo butto sui termosifoni, ma ho convinto il marito a prendere l'asciugatrice :) a patto di aspettare di eliminare il fasciatoio, io l'avrei messa in garage ma esso non vuole.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Lelia » mer ott 16, 2013 7:22 am

Bellatrix ha scritto:Diciamo che il modello che ho visto ha praticamente tutto, manca solo che mi stira e fa un caffè! Anche io all'inizio ho pensato che 11kg son tanti, ma alla dine si auto regola a seconda di ciò che metti, insomma non bisogna x forza caricarla tutta
Informati bene sui consumi, spesso in ogni caso, anche se si "autoregolano", le lavatrici in proporzione consumano di più se non le mandi a pieno carico. Se la mandi a pieno carico solo una volta a settimana credo che questo discorso possa incidere.
1.600 giri di centrifuga poi secondo me sono inutili, la mia ne ha 1000 come massimo e già così la roba esce strizzatissima. Insomma, a me pare una lavatrice un po' "esagerata", a dirla tutta.
Smilla

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Smilla » mer ott 16, 2013 9:01 am

Lelia ha scritto:
Bellatrix ha scritto:Diciamo che il modello che ho visto ha praticamente tutto, manca solo che mi stira e fa un caffè! Anche io all'inizio ho pensato che 11kg son tanti, ma alla dine si auto regola a seconda di ciò che metti, insomma non bisogna x forza caricarla tutta
Informati bene sui consumi, spesso in ogni caso, anche se si "autoregolano", le lavatrici in proporzione consumano di più se non le mandi a pieno carico. Se la mandi a pieno carico solo una volta a settimana credo che questo discorso possa incidere.
1.600 giri di centrifuga poi secondo me sono inutili, la mia ne ha 1000 come massimo e già così la roba esce strizzatissima. Insomma, a me pare una lavatrice un po' "esagerata", a dirla tutta.
Quoto io ho una bosch da 8 kg e 1000 giri ed è più che sufficiente per noi 4 (tre lavatrici a settimana sicure più una variabile al bisogno bianchi, colorati e scuri) dovresti come minimo accertarti se c'é la funzione mezzo carico
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Lelia » mer ott 16, 2013 9:04 am

Anche la funzione mezzo carico, in proporzione, consuma di più di un lavaggio a pieno carico (nel senso che pur essendo "mezzo carico" si consuma di più della metà di quello che si consuma a pieno carico).
In sostanza, da quanti ne so io, le lavatrici sarebbe bene mandarle sempre piene, o almeno il più spesso possibile piene.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Devo cambiare la lavatrice

Messaggio da Azur » mer ott 16, 2013 9:23 am

Lelia ha scritto:In sostanza, da quanti ne so io, le lavatrici sarebbe bene mandarle sempre piene, o almeno il più spesso possibile piene.
risulta anche a me

Ho controllato i giri/centrifuga, e quelli per il NoStiro sulla mia sono 600 (e faccio sempre questi, tranne rari casi di solo accappatoi).
Rispondi