Gpl

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Gpl

Messaggio da tati » gio mar 08, 2012 6:12 pm

Noi abbiamo l' impianto gpl, con bombolone sotto terra esterno.
Oggi è arrivata la bolletta, ad oggi al mc costa4.05 senza iva, 4.55 con iva( circa).
Fino al 31.12 era 3.75,ed è stato così tutto lo scorso anno e parte del precedente( prima non so, non ero in questa casa, e non avevo gpl bensì metano).
C'è modo di cambiare formitore senza però dover cambiare il serbatoio interrato?E si troverà a meno,considerando anche che siamo in una zona in cui dubito ci sia molta scelta?

Si che usiamo poco il riscaldamento, ma è arrivata una bolletta di 230 euro per aver acceso forse 3 giorni i termosifoni, insomma.....


Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » gio mar 08, 2012 6:20 pm

dipende dal contratto.

qui in genere prevedono che la cisterna e installazione/ relative manutenzioni ecc ecc siano a carico del gestore
a patto che il fornitore sia lui esclusivo.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 08, 2012 6:21 pm

Credo non ci siano problemi a cambiare fornitore anche senza cambiare il bombolone. Ma il gpl costa tantissimo. Noi paghiamo una volta l'anno e spendiamo tantissimo!!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 08, 2012 6:22 pm

Ah, che poi credo che tu lo abbia usato non solo per i tre giorni di riscaldamento, ma anche per cucinare no? E per l'acqua calda. Quindi prescindendo dai termosifoni probabilmente il consumo è quello....
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio mar 08, 2012 8:37 pm

anche qui GPL e il bombolone me lo ha installato direttamente il fornitore e fatto lui tutte le pratiche dunque non puoi cambiare senza cambiare l'impianto noi abbiamo fatto 400 litri il 29/02 e l'abbiamo pagato 0.89 al litro ma voi avete l'accise perchè la zona non è fornita dal metano?????????
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » gio mar 08, 2012 9:04 pm

Praticamente lo pagate circa 3.60 al mc

Poco meno di tati
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 09, 2012 7:23 am

Il bombolone lo puoi riempire solo col fornitore che te li ha installato.
Lo so perché la scorsa estate abbiamo cambiato fornitore e abbiamo dovuto mettere giù un altro bombolone.


Sent from Franci iPhone
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 09, 2012 8:17 am

eh cavoli, io il bombonolone l ho messo quando sono venuta qui, e non intendo ancora scavare(è nel mezzo di due muretti, robabilmnete romperei tutto, ed è tutto nuovo).
Niente allora, mi sa.
Anche perchè effettivamente l'hanno messo loro "gratuitamente".
Azzolina.

il gpl lo uso si per cucinare, per l'acqua calda...ma gli altri mesi quando è alto arriva a 150, mai così alto(a parte lo scorso anno che abbiam avuto l a brillante idea di scaldare coni termosifoni per un pò....700 euro azz).
il metano?!non fatemi pianger.e... non arriva qui da noi,ma a 20 metri da casa nostra si, solo che è un altra via e non intendono allungare il percorso.E vabbè.
Rispondi