Pareti colorate ...e se poi cambio casa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » mer mar 07, 2012 2:20 pm

Lelia ha scritto:Ahahahahah Lela, figurati se ce le ho io le tende, con 3 gatti in casa!
Però ho tanti quadri e li preferisco. Tra l'altro secondo me le pareti colorate, soprattutto di colori forti/scuri, rimpiccioliscono visivamente la stanza, mentre nulla "allarga" quanto il bianco o cmq i colori chiarissimi.
Ma ripeto, so di essere fuori moda :cisssss:
Io la penso come te quindi siamo già in due!!!


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer mar 07, 2012 2:42 pm

Oh ragazze, come farei senza di voi.

Si certo, si tratta di una sola parete per stanza più qualche punto strategico come dice Lelia e in ogni caso di colore uniforme (che dovrebbe causare meno problemi da quel che mi dite). 3 mani sono fattibili persino per un disastro come me ghghgh

Gli sticker sono meravigliosi ma i muri che ho sono così irregolari da lasciarmi perplessa sulla loro applicazione. Magari dovrei provare con uno ikea, così male che vada so quanto ho speso....
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer mar 07, 2012 2:44 pm

mammaXL ha scritto:Sono sempre stata in affitto e finora ho rinunciato a colorare le pareti perchè sapevo che sarei rimasta poco tempo in quell'appartamento e che avrei avuto l'obbligo di riportarle al colore originale in caso di trasloco.

Ora la situazione è la stessa, a parte che ormai sono 2 anni che sono in questa casa e non credo di trasferirmi a breve.

Vorrei sbizzarrirmi ma sono ancora parecchio frenata.
Quanto sbattimento ci vuole a far tornare bianca una parete, che ne so, rossa? In termini di tempi e... costi, soprattutto.

Ci sono alternative per dare un po' di vita alla casa?

Grazie :bacio:
Io ho tinteggiato tutta la casa nuova con circa 1.000€ compresa una bella parete rossa alla testata del letto e una color tortora nella zona giorno. Non so quanto rimarrai in quella casa ma vale davvero la pena spendere dei soldi per stare in un ambiente che ti fa sentire bene.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer mar 07, 2012 2:45 pm

Lelia ha scritto:Ahahahahah Lela, figurati se ce le ho io le tende, con 3 gatti in casa!
E i tuoi gatti le lasciano in pace? :D Devo saperlo perchè mi hanno offerto in regalo un gatto meraviglioso e sono indecisa... (ho già avuto un gatto ed è stato un disastro per tende tappeti e divani...)
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer mar 07, 2012 8:33 pm

mammaXL ha scritto:E i tuoi gatti le lasciano in pace? :D Devo saperlo perchè mi hanno offerto in regalo un gatto meraviglioso e sono indecisa... (ho già avuto un gatto ed è stato un disastro per tende tappeti e divani...)
Non ho mai avuto tende da quando ho gatti, quindi non so dirti. Ho delle tendine giusto in cucina, e i gatti devo dire che non se le filano.
Ora ho due divani nuovi da due giorni e ogni tanto allungano la zampa per farsi le unghie, ma non tanto devo dire. Con le cose nuove cmq è normale perché per loro è un modo di segnare il territorio. Cmq tenendo le unghie sempre spuntate ed evitando materiali troppo attrattivi per loro i danni si contengono.
Ovviamente se decidi di avere animali in casa secondo me non è il caso di investire migliaia di euro in arredamento e tapezzeria, ma si tratta di puro buonsenso.

Ora posso cominciare anche con te la mia campagna pro-gatto! :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 07, 2012 9:39 pm

Lelia ha scritto:A me le pareti colorate non piacciono, e so di essere in minoranza...cmq ci sono tanti altri modi di ravvivare una casa, a partire da quadri e poster, per continuare con le tende e i tappeti.
Al massimo mi può piacere un dettaglio di una parete colorato (che so, una nicchia per esempio) ma pareti intere colorate - che vanno per la maggiore ora - a me stancano subito, oltre a legare molto poi per tutto il resto dell'arredamento.

quoto!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio mar 08, 2012 12:21 am

Uh, io tutto ikea... Figuriamoci =)

La campagna pro-gatto? Guarda, la cosa che mi lascia piú perplessa é che io a casa sono presente pochissimo.
La mia sorella di pelo, la gattona che ho perso l'anno scorso a maggio, aveva 19 anni e me la sono goduta tantissimo fino alla fine dell'universitá, poi basta.
Non mi va un animale da lasciare solo... Men che meno da piccolo.

...comunque il cucciolo in questione é di una razza che non conoscevo (british shorthair) e di cui mi sono innamorata - anche se in realtá mi piacciono tutti ghghgh.... Tranne il devon rex forse ghghgh
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » gio mar 08, 2012 11:20 am

Per colori così forti, secondo me fai prima a scrostare e poi ridipingere...altrimenti ti servono veramente tante mani di bianco, più il beige che c'è adesso da mettere sopra...
Rispondi