Culla neonato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 23, 2012 9:24 pm

Grazie Mic!!!
Ecco un opzione simile mi sa che è fantastica cavoli, è anche poco profonda quindi non darebbe tanto fastidio come il lettino ikea.
Io prima di giugno/luglio non cerco nulla, quindi passa circa un anno da ora eheh.....se me lo presteresti dopo davvero sarei felicissima, che cara che sei!!!


Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » ven feb 24, 2012 9:45 am

Sono stata 15 giorni fa all'ikea e ho visto che i lettini possono essere montati senza sponda, se ti interessa!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 24, 2012 9:52 am

Jersey ha scritto:Sono stata 15 giorni fa all'ikea e ho visto che i lettini possono essere montati senza sponda, se ti interessa!
Il vantaggio dei lettini sidecar è che hanno una prolunga sia nel materasso sia nella base, in modo da colmare eventuali bordi tra materasso dei genitori creati dalla struttura letto. Si può ovviare anche con degli asciugamani arrotolati, ma così è molto più semplice e pratico. Se il letto dei genitori non ha bordo allora non c'è problema.
Questo è quello che ho preso io e si vede bene quello che intendo.


Immagine
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 24, 2012 10:29 am

Bello Ginger!
Hai detto tutto nel post.
Io un lettino ce l'avrei anche eh,ma non credo che la sponda scenda del tutto(solo a metà) ed è enorme, non mi piace per niente nonostante fosse il mio di quando ero piccolina.
Lo eviterei volentieri ecco,anche perchè dove voglio metterlo certo non ci sta.
L'ideale è una cosa piccola, poco profonda, magari anche solo fino ai sei mesi, o poco dopo.
Dopo il lettino in cameretta( dipende da quale cameretta, ma quando sarà ci si attrezzerà per farlo stare in quella giusta) ci sta.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 24, 2012 11:00 am

Questo qui, ma anche quello di Mic che è molto simile, è più piccolo del lettino Ikea.

Questo è circa 90x55, mentre il Sundvik di Ikea 120x60.

Se hai problemi di spazio conviene tenerne conto. Io ho preso il fabimax perché ho un bordo letto di circa 10 cm e tutto sommato non l'ho trovato particolarmente caro. Ho speso 150 euro comprensivo di materasso, lenzuola, piumone, tendina e spese di spedizione dalla Germania.
Il lettino Ikea nudo ne costa 100. Però essendo più grande lo si può usare più tempo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 24, 2012 12:51 pm

Penso che quello di mic sia perfetto come soluzione, o anche uno simile al tuo che è simile.
Il lettino per dopo io ce l'ho, è proprio per linizio il problema..... eh, 3 figli fatti in un appartamento su un piano solo solo diversi rispetto ad uno in una a più piani!!!
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » ven feb 24, 2012 4:52 pm

ginger ha scritto:....
Il lettino Ikea nudo ne costa 100. Però essendo più grande lo si può usare più tempo.
Spendacciona!!! :lol:
Io intendevo il Somnat, 60 euro, o il sniglar, 40 euro!

Nel mio letto non potrei mettere quello che hai postato tu perchè, attorno al materasso, c'è un bordino che lo contiene, quindi non sarebbe possibile infilare la "prolunga" del lettino.
Mmm, non avevo mai pensato che la struttura di un letto potesse creare così tante varianti!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 24, 2012 4:58 pm

In effetti non avevo visto che c'erano più economici! (anche se quello da 40 euro mi sembra poco stabile, come il fasciatoio più economico).

Io ho il letto Malm di Ikea che ha questo bordo rognoso, quindi la prolunga mi è indispensabile. E il lettino è regolabile a preferenza, non ha solo due posizioni.
Rispondi