Signora delle pulizie, cosa farle fare in casa.....help!!!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Signora delle pulizie, cosa farle fare in casa.....help!!!!

Messaggio da perlina » mar gen 17, 2012 11:10 am

Finalmente mi sono decisa!!!
Dopo mesi e mesi di scelta, di indecisione, ho scelto!!
Da domani, una volta a settimana, per tre ore al giorno, verrà una signora a fare le pulizie!!!
DI più non me lo posso permettere, ma ho bisogno di auto assolutamente!!!
Giàcpon un bimbo è impossibile fare determinate cose, adesso che arriverà la sorellina, sarà ancora peggio!!!
La scelta è stata lunga e difficile perchè con sette gatti e un cane che girano ovunque, mi serviva una persona abituata e amante degli animali perchè, dopo le prime volte, ho intenzione di lasciarla sola!
Fortunatamente ho trovato una mia cliente con gatto che va a fare i servizi nelle case, e ho preso la palla al balzo!!
Da domani si inzia, spero di trovarmi bene!!
Ma quante chiacchiere, questo non c'entra niente con il mio dubbio, che è questo:
Casa mia è grande, certamente impossibile da pulire tutta in tre ore......che devo far fare alla signora???
Nel senso che, da un lato vorrei farle fare le cose per cui io mi stanco quotidianamente come lavare i pavimenti, spolverare, pulire il bagno, poi ci penso e invece credo che dovrei farle fare le cose che io non faccio mai e che mi portano un 'ansia enorme se ci penso, come lavare i vetri, le tapparelle, pulire dentro mobili della cucina, o pulire a fondo i bagni.....
Non so, che crisi!!!!
Voi come fate?? cosa fate fare alla signora delle pulizie, per chi ce l'ha????
La MIA ULTIMA SCELTA è questa: ho pensato di farle fare ogni volta, una pulizia generale, per mantenere quel "finto decens" a cucina, salone, disinpegni e bagni, quindi spolverare, spazzare, passare aspirapolvere, pulire i sanitari ecc...ecc....questo sempre, e poi, per ogni giorno, farle fare una sola stanza approfondita.
Es: domani le vorrei chiedere di farmi la cucina come si deve, quindi compresa di vetri, mobili esterno e interno, cappa, che fa ribrezzo solo a guardarla, frigo, forno.... insomma tutto tutto, e poi più alla leggera, salone bagni e disimpegni, e così via, la prossima volta le farei fare il salone in modo approfondito ecc....in modo che almeno una volta al mese o poco più venga fatto quello che io non faccio mai in assoluto!!!!
Che dite?? può andare bene????
E poi, una domanda scema scema.......quando voi siete in casa e c'è lei, cosa fate??' Io mi sentirei in colpa immensa a starmene seduta mentre lei si fa il mazzo.....sono certa che, alla fine mi metterò ad aiutarla...uf....o, per lo meno, mi metterò a pulire, che so, le camere da letto.....ma se la faccio venire è per riposarmi, e avere meno da fare....come supero l' imbarazzo??? e poi, voi la lascite fare tranquilla, o state a chiacchierare???
Io, che sono timida, opterei per lasciarla fare in pace e fare altro....
Sono imbranata, eh????
Consigliiiiii!!!!!


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » mar gen 17, 2012 11:16 am

tu la paghi per quello che fa, quindi niente sensi di colpa e stravaccati nel mentre.
mi pare una buona idea, quella della stanza approfondita una volta la settimana e pulitura standard di tutto il resto.
io agirei proprio come te.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 17, 2012 11:18 am

anche da me viene 3 ore alla settimana
con 120 mq riesce a fare solo "il grosso", niente di più, ma a me basta almeno non devo dare lo straccio e spolverare, poi gli altri giorni uso il roomba nege pulisco il bagno

non sto mai in casa se c'è lei, faccio delle commissioni: io stesa non sopporto chi mi gira intorno se devo pulire!
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar gen 17, 2012 11:51 am

io anche non sto mai in casa quando c'è lei, anche perchè di solito viene durante il mio orario di lavoro... ho solo 90 mq quindi riesce a fare il grosso in tutta casa!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 17, 2012 11:54 am

Io le faccio fare passata generale alla casa e i vetri.
E noi lasciamo campo libero
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar gen 17, 2012 11:56 am

Ma quindi le cose particolareggiate, tipo le pulizie dii fino, ve le fate voi??? Per esempio, il pulire a fondo i mobili della cucina, dentro e fuori.....io sarà un anno che non pulisco dentro i pensili.....
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 17, 2012 12:10 pm

La mia in tre ore fa pulizia completa di: ingresso, cucina, sala, corridoio, bagno, due camere.
Per completa intedo pavimenti, pulire mobili/spolverare, sanitari, soprammobili, vetri delle finestre e pure ripiani alti tipo sopra il frigo o la cappa in cucina.

La lascio sola, le sposto pure il gatto temporaneamente che non vada a infastidirla, e le accumulo le cose incasinate in modo che non debba perder tempo a spostarle (es. i vestiti sulla sedia o la roba sul comodino gliela metto gia' sul letto)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 17, 2012 12:10 pm

perlina ha scritto:Ma quindi le cose particolareggiate, tipo le pulizie dii fino, ve le fate voi??? Per esempio, il pulire a fondo i mobili della cucina, dentro e fuori.....io sarà un anno che non pulisco dentro i pensili.....
eh sì le cose di questo tipo me le faccio da sola, magari se piove e ho un paio d'ore, mi rilasso pure
ma mi pesano meno se so che il necessario viene fatto dalla signora
Rispondi