lavare i piumoni a casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab gen 14, 2012 10:38 pm

Io ho un matrimoniale leggero che per noi basta (la notte teniamo 18 gradi, e non siamo freddolosi) e lo lavo nella mia lavatrice da 5 kg, per poi stenderlo fuori. Va anche detto che è un piumone sintetico Ikea, dovessi pagare 30 euro per lavarlo farei prima a ricomprarlo...


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom gen 15, 2012 12:25 am

Nella mia zona far lavare un piumone in lavanderia, quella più a buon mercato, costa 28 euri.
Io vado alla self , così la mattina lo tolgo sudicio e la sera lo rimetto pulito e asciutto con 6 euro di lavaggio e altri sei (3piu 3) di asciugatura .
Dodici euro più i detersivi e le due ire che ci vuole tra arrivare ,s caricare , lavare , asciugare , ricaricare e tornare a casa.
Io godo parecchio , perché vado da sola e lascio i bambini al povero marito, portandomi dietro tea e libro.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 15, 2012 11:42 am

danysara ha scritto:Ciao ragazze, sapete se in una lavatriche con carico 6 kg si può lavare un piumone matrimoniale? Ho provato ad infilarlo ma già da asciutto stenta ad entrare...anzi entra a metà e ho paura che forzando danneggio la lavatrice..mi sa che ci vuole almeno la 8 kg... :mumble:
Ma nuooo....lavanderia a gettoni con poco lo lavi e asciughi
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 15, 2012 11:44 am

Laserman ha scritto:direi di no, io ci ho provato una volta sola
ho dovuto mettere lo spazzolone tra oblò e muro perchè non si chiudeva la lavatrice

Immagine

:sdent:
Ma la lavatrice è sopravvissuta?
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » dom gen 15, 2012 11:51 am

Lelia ha scritto:Io ho un matrimoniale leggero che per noi basta (la notte teniamo 18 gradi, e non siamo freddolosi) e lo lavo nella mia lavatrice da 5 kg, per poi stenderlo fuori. Va anche detto che è un piumone sintetico Ikea, dovessi pagare 30 euro per lavarlo farei prima a ricomprarlo...
Anche io faccio cosi, ma il mio non è tanto leggero. Lavo anche il piumone sempre IKEA ma quello con le piume nella normalissima lavatrice, senza problemi! Pure i cuscini lavo!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 15, 2012 3:10 pm

Erin-75 ha scritto:ma poi come lo fai asciugare?
te lo riporti a casa fradicio? (io sapevo che le piume non vanno nell'asciugatrice)
infatti, quelli dei figli che sono di piuma, solo lavanderia.
il mio che è sintetico lo porto al self service, perchè pur avendo la lavatrice grande, da bagnato pesa troppo.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom gen 15, 2012 3:15 pm

Alecita ha scritto: Pure i cuscini lavo!
Ecco,come fai? posso ficcarli in lavatrice,tipo a una cinquantina di gradi,e poi in asciugatrice? sono veramente in uno stato ignobile..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 15, 2012 4:02 pm

Erin-75 ha scritto:ma poi come lo fai asciugare?
te lo riporti a casa fradicio? (io sapevo che le piume non vanno nell'asciugatrice)
Io il mio l'ho asciugato più volte in asciugatrice (del self).
Faccio paro paro come Tessa.
Rispondi