dove stendete in inverno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer nov 16, 2011 10:45 am

MatifraSo ha scritto:E lo stendino elettrico sarà miooooo!!!

Lo devo trovare asssssolutamente.

Io i solito stendo fuori se è bello e non troppo umido, infatti finora mi è andata bene, con queste belle giornate.

Altrimenti stendo dentro, nel corridoio di fronte alla camera delle bimbe, però se le cose ci mettono tanto ad asciugarsi prendono quel cattivo odore che le devo rilavare.
...e la nebbia di questi giorni non aiuta di certo...però non so se il maritino acconsentirà a un altro stendino visto che ho quello normale e pure il lenzuoliere... devo fargli leggere questo post!


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer nov 16, 2011 11:06 am

di norma stendo sugli stendini fuori, aspettando di realizzae la veranda coperta, per mettere i fili per lenzuola e tovaglie, così acsiugheranno in niente.
certo quando piove, gli stendini sono tra soggiorno e sala da pranzo.

per ora, però, causa sequestro della lavanderia da parte dei muratori, lava, stende e stira la suocera!!!! :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 16, 2011 11:18 am

vinziana ha scritto:di norma stendo sugli stendini fuori, aspettando di realizzae la veranda coperta, per mettere i fili per lenzuola e tovaglie, così acsiugheranno in niente.
Sì, sì,asciugheranno in un niente... beata te, se stendo io fuori in pieno inverno li ritiro più bagnati di quando sono usciti dalla lavatrice!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer nov 16, 2011 11:32 am

MatifraSo ha scritto:Sì, sì,asciugheranno in un niente... beata te, se stendo io fuori in pieno inverno li ritiro più bagnati di quando sono usciti dalla lavatrice!

e anche io, infatti il mio problema è solo l'inverno...io da ora fino a gennaio inoltrato per di più non vedo il sole....se no anche io stendo fuori neh....
con l'umidità e freddo che c'è qui (torino)ormai stendere fuori non si riesce proprio più...
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer nov 16, 2011 11:34 am

Sì, sì,asciugheranno in un niente... beata te, se stendo io fuori in pieno inverno li ritiro più bagnati di quando sono usciti dalla lavatrice!
io invece me li trovo ghiacciati :eeeeeeeeeee.

io stendo sul balcone esposto al sole il pomeriggio ma poi sera e notte in soggiorno.
Tanto di notte non danno fastidio e di giorno siamo fuori casa tutti fino alle 13.
A volte di notte tenevo qualche panno steso in camera di matteo per aumentare l´umiditá, ma secondo me il profumo di ammorbidente che rimane in stanza dava piú fastidio che sollievo e quindi ho smesso.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer nov 16, 2011 11:36 am

io stendo fuori, in giardino, se c'è sole. alla peggio abbiamo un filo anche sotto al porticato.
oppure stendiamo in tavernetta, che però è un deposito di legno e cose vecchie, e quindi c'è sempre da fare lo slalom.

a volte capita anche che siano pieni gli stendini in tavernetta e quelli di fuori, perchè noi qui siamo in sei, e la lavatrice è un'esperienza più che quotidiana.

nella mia bellissima fantastica casa nuova avrò lo stendino dell'ikea, questo, che metto in garage, dato che anche li c'è il riscaldamento a pavimento.

prenderò uno stendino mobile da mettere fuori in estate.

e poi abbiamo lei. l'asciugatrice. :cisssss:
marte71

Messaggio da marte71 » mer nov 16, 2011 11:36 am

in camera da letto :cisssss:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer nov 16, 2011 12:42 pm

babyrizzo ha scritto:A volte di notte tenevo qualche panno steso in camera di matteo per aumentare l´umiditá, ma secondo me il profumo di ammorbidente che rimane in stanza dava piú fastidio che sollievo e quindi ho smesso.
e tu non mettere l'ammorbidente, che tanto non serve a niente. sono solo profumazioni chimiche e il prodotto rimane attaccato alle fibre dei tessuti, ed è una delle cause di allergie e dermatiti.
una soluzione al 20% di acqua e acido citrico con qualche goccia di olio essenziale a tuo piacere. naturale e senza problemi!!!
Rispondi