come pulire la guarnizione in gomma della lavatrice?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

come pulire la guarnizione in gomma della lavatrice?

Messaggio da marylizard » mar nov 15, 2011 9:04 am

Spulciando qua e là su "cerca" ho trovato diversi suggerimenti e li ho messi in pratica: lavato ben bene il cassettino (e il suo "vuoto" fin dove arrivavo con la spugna) e fatto lavaggio con l'aceto (anche se ho sbagliato mi sa, perchè ho messo l'aceto nel cassetto e non nel cestello).

Mi resta il problema della pulizia della guarnizione in gomma tra oblò e cestello.
Nonostante abbia pulito il grosso con uno straccio (bleah), resta ancora molto sporca.
Soluzioni?
Perchè ho la sensazione che anche a fare un lavaggio ad alte temperature lì dentro nn si sciolga niente. :mumble:


Graaaaazie NM,
Mary


PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » mar nov 15, 2011 9:37 am

Hai provato con uno sgrassatore tipo chante clair ?
Con una bella sprugna grattosa la mia e' diventata pulita.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar nov 15, 2011 9:47 am

attendo anche io consigli utili. La scorsa settimana, lavando dei maglioni con programma LANA, quindi con ammollo e lievissima centrifuga, mi sono ritrovata i maglioni pieni di schifezze marroncine e ho dovuto rilavarli (certamente era lo sporco della guarnizione). bleah!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 15, 2011 10:12 am

marylizard ha scritto:Perchè ho la sensazione che anche a fare un lavaggio ad alte temperature lì dentro nn si sciolga niente. :mumble:
Quello che non capisco è: se anche facendo così lo sporco rimane lì... a che pro toglierlo, se tanto non va ad impattare i capi che lavi?

E' come togliere la patina di fango dai cerchioni della macchina, solo una mera questione di vista?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar nov 15, 2011 11:09 am

se tanto non va ad impattare i capi che lavi?
come ho scritto io invece a volte la schifezza della guarnizione mi sporca i capi in lavatrice ...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 15, 2011 11:13 am

a me sembra che puzzi pure un po' la lavatrice quando la guarnizione è sporca
stasera provo con chanteclair
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar nov 15, 2011 11:49 am

Sheireh ha scritto:Quello che non capisco è: se anche facendo così lo sporco rimane lì... a che pro toglierlo, se tanto non va ad impattare i capi che lavi?

E' come togliere la patina di fango dai cerchioni della macchina, solo una mera questione di vista?
no no, del fatto estetico non me ne può fregar di meno :cisssss:
è che capita, come dicevano altre, che i capi si sporchino, tipo qndo li tiri fuori dal cestello e "strusciano" sulla guarnizione
e poi fa cattivo odore

ma forse non ho pulito a sufficienza, mi spiego, io ho passato solo uno straccio, senza usare detersivi

M
Rispondi